Bubble Flare Vs Double Flare. Fatti Di Cui Nessuno Ha Mai Parlato

Hai mai notato se c’erano perdite di liquido dei freni dalle linee dei freni appena svasate?

Alla base possono esserci vari fattori, come il tipo di bagliore utilizzato e la qualità del bagliore. Prima di iniziare a svasare le linee dei freni, è importante conoscere le differenze tra Double Flare e Bubble Flare.

Sei qui perché vuoi saperne di più sui double e bubble flares. Iniziamo.

La Differenza Di Aspetto

Sebbene la differenza sia sottile, diventa ovvia se hai familiarità con le linee dei freni.

La doppia svasatura ha la forma di un imbuto, mentre la superficie appare più come una linea che è stata inserita all’interno verso se stessa. Ha un aspetto rotondo e uno spessore notevole.

Il bagliore della bolla sembra diverso solo nella parte superiore, come gli altri. Il piano ha una forma a vite, mentre il bordo circolare è più piccolo. È generalmente descritto come un bagliore gonfio con la sommità cava.

Facilità Di Realizzazione

Entrambi i tipi di linee dei freni sono tecnici.

È generalmente accettato che i doppi bagliori siano più facili. Questo è il metodo preferito dagli ingegneri di officina e dai tecnici del fai da te. Molti esperti hanno familiarità con questo processo.

Tuttavia, i bagliori di bolle possono essere piuttosto complessi e richiedono un approccio diverso per realizzarli. Questo non è lo stile più popolare.

L’angolo Dell’estremità Superiore Inclinata

Anche se può sembrare l’immagine, è molto diverso. Questi razzi funzionano in gran parte a causa della forma e delle dimensioni delle estremità superiori.

I doppi razzi hanno un angolo posteriore di 45 gradi, che conferisce loro un processo operativo unico.

Il bagliore a bolle ha un’estremità inferiore con un’inclinazione di 90 gradi.

Denotazioni Professionali

La linea del freno a doppio bagliore è anche nota come bagliore a 45 gradi invertito SAE, mentre la linea del freno a bagliore a bolle è nota come bagliore DIN o bagliore ISO.

Quanto Sono Comuni

È il tipo più popolare e può essere trovato su molte auto moderne. È una caratteristica comune nelle auto prodotte negli Stati Uniti d’America dagli anni ’80. Questo fattore rende facile lavorare con il sistema a doppia svasatura.

Sebbene spesso confuso con il doppio bagliore, il bagliore a bolle è meno popolare dei rivestimenti a doppio bagliore. Negli anni ’80, il bagliore delle bolle è diventato un fenomeno popolare in Europa. Tuttavia, è ancora meno conosciuto e meno utilizzato.

Tecniche Per Costruire Razzi

Sebbene gli strumenti essenziali possano essere utilizzati per creare un doppio bagliore, il processo è abbastanza diverso.

Questi Sono I Passaggi Per Realizzare Il Doppio Flare:

Per prima cosa, taglia le Linee . Misurare correttamente prima di tagliare e assicurarsi che l’utensile da taglio sia ben allineato e che il materiale svasato sia ben serrato.

La pulizia dei tagli è il secondo passo. Il processo è per lo più trascurato ma molto importante. Le taglierine giuste sono necessarie per evitare bordi irregolari.

Il terzo passo è impostare lo strumento di svasatura dei freni . L’utensile ha due parti mobili e richiede una pressione adeguata per mantenerlo stabile.

Quarto passaggio: applicare l’hardware . È necessario evitare che l’hardware scivoli inutilmente prima della svasatura.

Il quinto passaggio prevede il bloccaggio della linea mediante l’utensile . Il corretto allineamento è d’obbligo qui.

Il sesto passo è lubrificare la linea . Questo viene fatto utilizzando liquido dei freni o grasso appropriato. I lubrificanti a base di silicio dovrebbero essere evitati per questa parte.

Svasare la linea è il Settimo Passo. La svasatura può essere eseguita con la chiave di montaggio.

L’ottavo passo è la doppia svasatura . Ciò include la ripetizione del processo. Devi essere consapevole delle differenze. In questa fase è vietato avvitare. Fai un terzo quarto di giro e assicurati di avere un doppio bagliore standard di 45 gradi.

I Passaggi Per Creare Il Bagliore Della Bolla Sono:

L’uso di un buon tagliatubi con una rotella di taglio a spigoli vivi che non abbia trucioli o deformità è la cosa più critica da fare quando si producono svasature per tubi. Questi sono i quattro passaggi più importanti:

Uso del tagliatubi. Un disco da taglio può spesso essere un punto debole e causare perdite. Dal momento in cui si taglia la linea per svasare, potrebbe iniziare una perdita. Affinché la forma della svasatura possa essere standardizzata, è necessario un taglio netto e netto sul tubo.

Chiarore della bolla. Sei pronto per fissare il tubo nella svasatura dopo aver tagliato perfettamente il tubo. Data la loro efficacia, è una buona idea scegliere lo stampo con il timbro DIN ad un’estremità.

Parte inferiore del montaggio dello stampo. Successivamente dovrai collegare la linea del freno alla parte inferiore dello stampo. Ciò garantirà che l’estremità DIN sia piatta e parallela alla linea del freno. Si monta la metà superiore dello stampo da lì, si abbassa il morsetto, si installa il perno nel morsetto e si stringe il morsetto, in modo che le metà dello stampo siano ben fissate insieme (non vogliamo che la linea di nuovo nello stampo si muova!). Spesso, assicurarsi che la linea del freno sia lubrificata nel punto in cui viene creata la svasatura. Alcuni usano il grasso mentre altri usano l’antigrippante al rame, ma è fantastico procedere nel modo più semplice spruzzando un po’ di lubrificante sulla linea. WD-40 è un buon esempio.

Tubazione del freno lubrificante. Basta tirare una volta la leva sul dispositivo di svasatura prima che si fermi. Cerca di ottenere circa 90 gradi. Una cosa buona è che lo strumento ha un certo punto in cui si è fermato quando il bagliore è stato completamente sviluppato; Posso testimoniarlo. È proprio così facile! Basta staccare il morsetto dello stampo, la metà superiore dello stampo e poi la linea del freno ed è pronto per l’uso con l’auto!

Conclusione

Sia il Bubble che il Double Flare nelle linee dei freni sono utilizzati da specialisti automobilistici. Il bagliore della linea dei freni più popolare è il doppio bagliore SAE. Chiamato anche bagliore invertito, è in realtà la versione migliorata dei bagliori singoli.

L’efficacia dei razzi freno è un fattore chiave. I razzi di bassa qualità possono causare perdite di liquido dei freni e, a causa della perdita, esiste la possibilità di guasti ai freni. Potrebbe essere necessario utilizzare un metodo adatto per ottenere razzi di alta qualità.