Differenze Tra Camini E Bracieri

Differenze Tra Camini E Bracieri

Iniziamo con le differenze più elementari tra i due.

Chimineas

Una chiminea standard fantastica per sicurezza e calore.

Mentre i camini moderni sono usati più per scopi di intrattenimento, i chiminea tradizionali avevano uno scopo molto più umile. Risalenti alla Spagna, venivano utilizzati in casa circa 400 anni fa per riscaldare e cucinare.

Mentre i modelli storici erano tutti realizzati in argilla cotta al fuoco, oggi sono disponibili tre tipi di base:

  • Argilla cotta tradizionale
  • Fusione di alluminio
  • Ghisa
  • Combinazione di acciaio e ghisa

A seconda del tipo di camino che acquisti, sei limitato nella selezione del carburante . Se hai scelto un modello in argilla cotta , puoi bruciare solo legna secca. Le combinazioni di ghisa o ghisa/acciaio bruceranno legno, carbone e carbone.

Pozzi Del Fuoco

I bracieri portatili possono essere utilizzati per creare atmosfera e autenticità.

Nel corso degli anni, i pozzi del fuoco sono diventati sempre più popolari. Il fuoco è visibile a tutti perché contenuto in un contenitore aperto .

Ci sono molti materiali che possono essere utilizzati per realizzare pozzi del fuoco.

  • Calcestruzzo prefabbricato
  • Calcolo
  • Metallo

Qualunque sia il materiale utilizzato, viene trasformato in un grande contenitore che conterrà il file. Il contenitore viene quindi montato su un supporto in modo che sia sollevato da terra. Il contenitore può essere lasciato così com’è, ma spesso li vedrai circondati da pietre o lastricati.

Chiminea Vs Fire Pit – Qual è Più Sicuro?

Prima di approfondire il dibattito su quale sia più sicuro, una parola di avvertimento.

Verificare con il regolamento locale prima di acquistare un pozzo del fuoco o un chiminea.

Secondo le leggi di New York City, tutti i caminetti, i focolari e le fosse per il fuoco all’aperto sono vietati.

Anche i chimineas, che bruciano solo a secco, sarebbero illegali nella mia città. Sono vietati anche i focolari a gas naturale e propano, purché siano approvati da CSA/ULC.

Il mio codice antincendio locale vieta i fuochi a legna. C’è una pena massima di un anno di reclusione o entrambi.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza, se sono legali nella tua zona o se hai vicini che non penserebbero di sputtanarti.

I camini sono generalmente più sicuri dei focolari, a patto che non ti dispiaccia acquistare nessuno dei bracieri a propano o a gas naturale con le etichette CSA/ULC.

Il camino o la ciminiera nella parte superiore di una Chiminea consente di dirigere le fiamme verso l’alto e verso l’esterno. Ciò consente una combustione più controllata rispetto a un braciere.

In definitiva, questo significa che tu, la tua famiglia e i tuoi amici non dovete preoccuparvi di scintille o fiamme casuali che vengono sparate contro di loro e che potrebbero perdere il controllo, o di avere un estintore a portata di mano.

Ricorda che la chiminea originale era destinata ad essere utilizzata in ambienti chiusi. Funziona per impedire al fumo di entrare negli occhi di chi è vicino. Il frontale della stufa permette l’ingresso e l’uscita dell’aria attraverso il camino. Questo tira il fumo dal fuoco.

Detto questo, il corpo di un camino diventerà molto caldo . Devi essere sicuro che nessuno si avvicini troppo.

Chiminea Vs Fire Pit: Quale Fornisce Più Calore?

Un pozzo del fuoco vince a mani basse su questa situazione di stallo.

Un pozzo del fuoco all’aperto può fornire un calore potente.

I focolari sono aperti e offrono un’area a 360 gradi per la distribuzione del calore. Il suo calore può essere apprezzato da tutti coloro che vi siedono intorno. Se hai riunioni più grandi di familiari o amici, questo è un indubbio vantaggio.

Un pozzo del fuoco ha un altro vantaggio: puoi aggiungere tutti i combustibili che vuoi, supponendo che tu scelga legna o carbone. Puoi accendere un fuoco più grande se hai bisogno di più calore. Ma tieni presente che gli incendi più grandi possono diventare fuori controllo.

Una chiminea, d’altra parte, non fornirà calore a tutto tondo perché sono aperti solo in un modo. Solo le persone che si trovano vicino all’apertura sperimenteranno un calore significativo.

A causa del suo limitato accesso all’aria, un camino può impiegare più tempo per generare calore .

Chiminea Vs Fire Pit: Quale Offre Più Luce?

Un pozzo del fuoco vince anche questa categoria.

Il braciere è la scelta migliore se vuoi che la tua fonte di calore fornisca illuminazione.

Come accennato in precedenza, il pozzo del fuoco è aperto a tutto tondo. Quindi offre luce a un’intera area . La chiusa di riscaldamento, d’altra parte, è per il chiminea. Almeno, negli stili tradizionali.

Quando pensi alle fonti di luce, dovresti considerare anche l’atmosfera e l’atmosfera. Sebbene possano non essere importanti quanto la fonte di luce effettiva, credo che siano comunque importanti. O almeno dovrebbero esserlo.

Immaginare questo. Un gruppo di amici e familiari nel tuo cortile si è sparpagliato intorno al bagliore di un focolare aperto . Tostato caldo e ben illuminato. Quindi scatta una foto della tua famiglia , rannicchiata intorno a un enorme vaso di terracotta per cercare di catturare un po’ di calore e luce.

Quale ambiente funziona meglio per te?

Ok, ammetto che a volte uso le mie capacità di scrittura per far sembrare le immagini migliori delle altre. Quindi crea le tue immagini. A quale conclusione arrivi quando li confronti?

Chiminea Vs Fire Pit – Facilità E Manutenzione

A nessuno piace passare molto tempo a fare da babysitter ai propri elettrodomestici. Nemmeno i loro riscaldatori esterni.

Parliamo prima della facilità d’uso. Ciò si riferirebbe a quanto sia facile o difficile accendere il riscaldatore e mantenerlo acceso.

Francamente, se la facilità di accensione è la tua principale preoccupazione, puoi smettere di cercare risposte e andare a comprare un pozzo del fuoco a gas naturale . Si presume che tu abbia una linea del gas in esecuzione nella posizione in cui desideri posizionare il pozzo del fuoco. Un modello a propano, tuttavia, è l’opzione migliore, ma richiede di riempire i serbatoi.

I focolari a propano sono portatili ma, a seconda di come colleghi la tua linea di gas naturale alla casa, potrebbero non essere molto mobili.

È un po’ come la differenza in un barbecue a propano o a gas naturale.

Le fosse per il fuoco a gas naturale o propano saranno facili da accendere e di facile manutenzione. E a seconda dei costi del carburante nella tua zona, sono anche abbastanza economici da usare.

Se vai con un braciere a legna o un camino hai bisogno di tronchi essiccati e tagliati. Dovrai anche sapere come accendere e mantenere un fuoco. Se il legno non fa per te, puoi anche usare le bricchette di carbone autoilluminanti. Tuttavia, è importante leggere le istruzioni del produttore prima di utilizzarli in un Chiminea. I legni duri sono preferibili.

I camini di argilla dovranno essere risigillati ogni pochi mesi.

È Importante Considerare Le Dimensioni Della Tua Attività

Ci sono alcune cose a cui pensare quando si tratta di dimensioni.

Magazzinaggio

I camini sono pesanti e devono essere conservati in un luogo facile da spostare. Puoi anche acquistare una copertura protettiva.

I bracieri sono disponibili in una varietà di dimensioni, ma i modelli portatili più piccoli saranno più facili da riporre.

Contenitore Antincendio

Contenitore antincendio

Questo è vero per il contenitore utilizzato in un camino o in un pozzo del fuoco. Stai guardando abbastanza grande da contenere tronchi di dimensioni standard nella ciotola o nella fossa? In caso contrario, sei pronto ad afferrare un’ascia e ridurli alla dimensione necessaria?

Area Di Riscaldamento

Un camino è una buona scelta se hai un piccolo terrazzo o patio.

Se hai un grande cortile e vuoi riscaldare un’area più ampia, prendi in considerazione un pozzo del fuoco.