Cosa Accadrà Se Una Doccia E Un Lavandino Condividono Uno Scarico?

Pensi di collegare il lavabo e la doccia a uno scarico? Potresti anche avere problemi con il tuo bagno. In ogni caso, riceverai un suggerimento per risolvere il problema.

Il gorgoglio del bagno può verificarsi quando il lavandino e la doccia condividono lo stesso drenaggio. Questo suono gorgogliante è causato da prese d’aria che si formano quando il tubo di drenaggio si blocca. E chi vorrebbe sentire suoni strani lunedì mattina?

Non saranno per te, e nemmeno io. Abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di questo articolo e l’abbiamo scritto per assicurarci che tu sia consapevole di tutti i potenziali problemi che potrebbero sorgere dalla condivisione dello stesso drenaggio. Quindi, tuffiamoci!

Una Doccia E Un Lavandino Possono Condividere Uno Scarico?

Sì. Ma condividere lo stesso scarico sia per doccia che per lavabo richiede una corretta mappatura e pianificazione delle linee idrauliche. Fare le cose male qui può causare molti problemi che richiedono soluzioni costose.

Questi sono alcuni potenziali problemi che potrebbero sorgere se un lavandino e una doccia condividono inavvertitamente uno scarico.

Blocco

Può essere molto irritante che l’acqua di drenaggio fuoriesca dalla vasca o dal lavandino. È necessario verificare che gli scarichi della toilette, del lavandino e della vasca siano collegati a un tubo di scarico. I problemi di drenaggio sono un mal di testa poiché sbloccare la tubazione principale è difficile per molte persone.

Sporcizia, scaglie di pelle e peli si attaccano alle pareti e ai tubi dei tubi di scarico quando si combinano con il sapone. Se gli scarichi della vasca o del lavabo sono collegati, l’intasamento potrebbe pregiudicare il flusso d’acqua tra i lavabi e la vasca. Un problema con gli scarichi ostruiti è l’acqua maleodorante. Un altro è il danneggiamento dei cablaggi e degli impianti elettrici.

Pertanto, un idraulico professionista può dare un rapido controllo alla mappa di drenaggio del tuo bagno.

Bagno Gorgogliante

È insolito sentire un suono glug-glug provenire dal tuo bagno. Può succedere per molte ragioni, ma la più comune è quando gli scarichi del lavandino e della vasca sono condivisi.

Molte persone si lamentano del fatto che se vasca e lavandino sono collegati allo stesso tubo, si verifica un gorgoglio del bagno. Ciò si verifica a causa delle palle di pelo che si intasano nello scarico. Quando svuoti il lavandino, l’acqua di drenaggio inizia a ruttare fuori dalla vasca. Sentirai il suono “glug-glug”.

Chiama un idraulico professionista per risolvere il problema.

Camere D’aria

Le prese d’aria nell’area di drenaggio principale possono causare un flusso d’acqua meno fluido dal lavandino o dalla doccia. Le bolle d’aria possono bloccare il tubo principale, limitando il flusso d’acqua.

Quando la tubazione del lavandino e della vasca è collegata, la pressione dell’acqua all’interno del tubo aumenta. A causa di un getto d’acqua da entrambe le uscite di drenaggio, si formano sacche d’aria nel punto più alto della condotta principale.

È possibile riparare le prese d’aria installando valvole di rilascio dell’aria, che si aprono automaticamente e lasciano uscire l’aria. Quando l’aria completa viene rilasciata dal tubo, la valvola si chiude automaticamente

Drenaggio Lento

Uno scarico lento è il problema principale di molti bagni e lavandini. Se hai un bagno più piccolo, gli idraulici collegano principalmente la tubazione di drenaggio della vasca e lavello insieme. Di conseguenza, se non viene eseguita una ventilazione adeguata, può portare all’intrappolamento dei materiali di scarto, specialmente nelle trappole P.

L’acqua defluisce lentamente se le trappole P si ostruiscono parzialmente. Ma se è completamente bloccato, le acque reflue non defluiscono nella tubazione principale e invece di scaricarle, l’acqua trabocca. Uno stantuffo è un ottimo strumento per aiutare a gestire gli scarichi lenti. Crea pressione e scioglie l’intasamento.

Fatberg

L’acqua sporca che viene scaricata nella condotta principale provoca la formazione di fatberg. Il Fatberg si forma quando olio, grasso e grassi si uniscono. Questi berg di liquame accumulati si accumulano nei tubi e quindi si forma il grasso berg. Questo grasso berg può facilmente intasare il tubo principale.

L’accumulo di Fatberg può aumentare se i tubi di scarico del lavandino e della vasca sono collegati. Ciò potrebbe causare l’intasamento dei tubi. Tuttavia, puoi sciogliere questi globuli di grasso versando una miscela di acqua calda e aceto.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei problemi che possono sorgere se il tuo sistema di drenaggio non è adeguatamente ventilato. Questi problemi possono essere risolti temporaneamente, ma non dovrebbero ripresentarsi.