Puoi Passare Sopra La Vernice?

In primo luogo, dobbiamo sapere cos’è lo skimming. La scrematura è l’applicazione di uno strato sottile su una superficie, solitamente per riparare la superficie o prepararla prima della decorazione o della pittura.

La preparazione della superficie è principalmente per pittura, trame e sfondi. Il manto da utilizzare dipende dal lavoro da svolgere, in quanto esistono vari tipi di manto.

Sebbene sembrino simili, il rivestimento scremato è abbastanza diverso dall’intonacatura. La scrematura si riferisce a un processo di intonacatura in miniatura in cui il materiale di rivestimento viene applicato in uno strato sottile. Non fa parte dell’intera superficie.

Puoi Passare Sopra La Vernice?

È importante ricordare che la scrematura non è un requisito per la pittura. Non avrai bisogno di rasatura se hai una parete con una superficie impeccabile e priva di crepe, scheggiature o ondulazioni.

È possibile raschiare la vernice, ma tutto dipende. Ci sono cose da considerare e processi da seguire.

Come accennato, il primo passo è determinare se hai davvero bisogno di una scrematura o meno.

Il rivestimento scremato è un metodo per riparare il muro. Si tratta di riempire eventuali buchi o zone irregolari con un composto adatto. Vediamo come funzionano i processi.

Passaggi Per Scremare Il Rivestimento Sulla Vernice

Questi sono 6 passaggi che puoi seguire per ottenere una superficie perfettamente rasata.

1. Controllare attentamente il muro per rilevare e rimuovere le bucce di vernice che non sono bilanciate

Tali scenari includono parti verniciate che cadono, parti gonfie, vernici immerse e vernici a strati spessi che appaiono sbiadite. Questi sono errori che non vuoi fare in superficie.

2. Utilizzare carta vetrata a grana media per graffiare la superficie se la finitura della vernice è lucida o addirittura semilucida

Questo processo può sembrare contraddittorio perché nel processo viene introdotta la ruvidità. Questa rugosità è necessaria per fornire adesione ai composti di schiumatura. Una superficie con una sensazione nuda ti darà una presa migliore. Queste reazioni sono più rapide.

3. Per pulire la superficie, utilizzare uno straccio leggermente umido

Le cose da pulire includono detriti, residui di vernice in polvere, residui di polvere della precedente levigatura e macchie sporgenti. Se il muro è molto sporco, è bene lavare la superficie con acqua e detersivo morbido.

Dovresti evitare di usare quanta più acqua possibile durante il processo. Ciò garantirà che il muro rimanga forte e intatto nella sua composizione. Tieni presente che il muro deve essere completamente asciutto prima di procedere alla fase successiva.

4. Utilizzare coltelli appropriati per applicare il composto di rivestimento

Questo è il passaggio principale nella scrematura vera e propria. Assicurati che il materiale di rivestimento sia il composto giusto appropriato per il lavoro. Se hai a che fare con vernice lucida piatta, una mano di vernice a guscio d’uovo o satinata andrà bene.

Un coltello da circa 8 a 25 cm sarà perfetto per grandi aree, mentre un coltello da 10 cm fa la magia per piccole aree di imperfezione. Questo processo singolare è il più importante; assicurati di ottenere una superficie solida e liscia senza aggiungere troppo o troppo piccolo.

5. Lascia asciugare il composto di rivestimento.

Normalmente ci vorranno da trenta minuti a un’ora. Quando la superficie è asciutta, può essere facilmente esaminata. Carteggiare delicatamente la superficie per evitare creste di rugosità.

La levigatura dovrebbe essere eseguita molto leggermente. Quindi, riesamina il tuo muro. Applicare un’altra mano di rasante se è necessario ottenere il tocco finale. Dopo il rivestimento, attendere sempre che il muro si asciughi prima di utilizzare la carta vetrata per perfezionare delicatamente la superficie.

6. Prima di iniziare il processo decorativo, lasciare asciugare completamente lo strato di rasatura.

Potrebbe essere necessario attendere che il muro si asciughi durante la notte. A seconda del lavoro, è possibile applicare vernice o carta da parati una volta che la superficie del muro si è completamente asciugata.

Conclusione

Uno strato di rasatura può essere applicato su una superficie verniciata. È possibile applicare una rasatura su una superficie verniciata, ma non è necessario.

La scrematura deve essere eseguita su una superficie pulita. Se prevedi di applicare una rasatura su una superficie verniciata, assicurati di seguire le istruzioni come evidenziato sopra.