Assicurati di scegliere il tagliasiepi giusto per le tue esigenze, poiché sono strumenti costosi!

Tagliasiepi: A Gas O Elettrici?

Quale tagliasiepi è migliore: elettrico o a gas? Quale ti darà i migliori risultati per il tuo lavoro? Entriamo nei dettagli.

Ho confrontato i diversi tipi di tagliasiepi in tutte le loro categorie. Considera quale sarà più importante per te e ti aiuterà a sapere quale opzione si adatta alle tue esigenze.

Prestazione

Se sei come me, tagliare le siepi non è uno di quei lavori che salti di gioia al pensiero di fare. Quindi, quando si tratta di svolgere un compito come questo, è necessario un rifinitore in grado di farlo rapidamente. Ma funzionerà meglio un decespugliatore a gas o elettrico? Cominciamo con i tagliasiepi a gas.

Gas

I tagliasiepi più potenti sono quelli a gas. Hanno una potenza maggiore, e quindi più colpi all’ora. Ciò consente loro di farsi strada attraverso i rami più spessi come un coltello nel burro. Alcuni tagliasiepi a gas possono tagliare rami fino a 3 cm di spessore.

Le lame dei tagliasiepi a gas sono inoltre più lunghe di quelle dei tagliasiepi elettrici. Questo permette loro di affrontare i lavori più difficili e più lunghi.

Grazie alla potenza extra e alle lame più lunghe, puoi tagliare le siepi più velocemente di un modello elettrico. Quindi, se hai fretta di finire il lavoro e tornare sul divano, un decespugliatore a gas farà al caso tuo.

Elettrico

Cosa ne pensano i tagliasiepi elettrici? Ammetteranno che potrebbero non essere veloci come un decespugliatore a gas, ma faranno comunque il lavoro. Ma sono comunque fantastici nel portare a termine il tuo normale lavoro di taglio delle siepi.

Alcuni tagliasiepi possono tagliare rami fino a un pollice di spessore, secondo alcuni tagliasiepi elettrici.

Le lame dei tagliasiepi elettrici sono generalmente più corte di quelle dei tagliasiepi a gas. Questo li rallenta un po’ quando si tratta di completare grandi lavori di rifilatura. Questo è il motivo per cui vedi la maggior parte dei tagliasiepi professionali con apparecchi alimentati a gas. Un tagliasiepi elettrico, tuttavia, è la scelta migliore per le attività di base in giardino.

I tagliasiepi elettrici sono perfetti per i lavori di base in un cortile più piccolo

Cosa possiamo trarre da questo? Se stai cercando un potente tagliasiepi che possa portare a termine il lavoro velocemente, sarà meglio con un tagliasiepi a gas.

Prezzo

Stavano tutti cercando di trovare un ottimo affare per l’acquisto di elettrodomestici. Chi vuole spendere l’intero budget per un tagliasiepi? Voglio dire, le vacanze al mare di quest’anno non si ripagheranno da sole. Quindi qual è più economico, un tagliasiepi a gas o elettrico? Diamo un’occhiata.

Gas

I tagliasiepi a benzina tendono a costare di più dei modelli elettrici. Ci sono molte opzioni. Un tagliasiepi a gas può costare da a. In media, tuttavia, le persone spendono tra e su un tagliasiepi a gas.

Anche i costi di esercizio dei tagliasiepi a gas sono più elevati. Sono più potenti, ma questo ha il costo di un maggiore consumo di carburante e olio.

La maggior parte dei tagliabordi a gas è dotata di un motore a 2 tempi. Il motore a 2 tempi funzionerà a circa oz per gallone di benzina che usi. Ci sono anche motori a 4 tempi disponibili sul mercato. Questi motori hanno costi di esercizio più elevati. Per ogni gallone di benzina che usi, un motore a 4 tempi ti farà funzionare circa € in olio.

I tagliasiepi a gas costano di più, ma sono più potenti

Elettrico

I tagliasiepi elettrici invece sono molto più economici. Il costo iniziale dei trimmer potrebbe essere ovunque tra e Ma non preoccuparti, non devi spendere neanche lontanamente per ottenere un ottimo modello. In effetti, potresti spendere meno per un tagliasiepi elettrico e andare via con qualcosa di meglio di un tagliasiepi a gas a quel prezzo.

Come ulteriore vantaggio, non dovrai sborsare carburante e olio per un modello elettrico. Sì, quell’hotel sulla spiaggia è tornato sulle carte!

Un tagliasiepi elettrico ti farà funzionare in media circa un’ora.

Qual è il verdetto? I tagliasiepi elettrici sono più economici sia nei costi iniziali che in quelli operativi.

Il Peso

Sei stanco di trascinarti dietro prodotti elettrici pesanti e ingombranti? Cerchi un tagliasiepi di buona qualità ma leggero? Confrontiamo i pesi dei decespugliatori elettrici e a gas.

Gas

Il peso dei tagliasiepi a gas è superiore a quello dei tagliasiepi elettrici. Sono quindi più difficili da usare e più difficili da controllare. Può essere particolarmente difficile se si utilizza il rifinitore per lunghi periodi di tempo.

Elettrico

I tagliasiepi elettrici si dividono in due categorie. Esistono due tipi di tagliasiepi elettrici: con e senza filo. I tagliasiepi a filo sono leggeri. Sono anche facili da usare e controllare. Anche per lunghi periodi di tempo, sono facili da usare.

I tagliasiepi a batteria tendono ad essere un po’ più pesanti dei tagliasiepi a filo. Tuttavia, sono più leggeri dei trimmer a gas. Ti aiutano a evitare di mettere a dura prova le spalle o la schiena. Questo è l’ideale per quando ti stai allungando per tagliare le aree difficili da raggiungere del cortile.

Tagliasiepi a gas o elettrico? Quale ti aiuterà a liberarti dallo stress? I tagliasiepi elettrici sono più leggeri dei modelli a gas e più facili da usare.

Impatto Ambientale

Tutti possiamo fare la nostra parte per il pianeta con le decisioni che prendiamo, e anche gli apparecchi elettrici che decidiamo di acquistare. Quindi quale tagliasiepi ti aiuterà a ridurre la tua impronta di carbonio? Dai un’occhiata per scoprirlo.

Gas

L’olio e l’acqua necessari per riempire i tagliasiepi a gas devono essere lubrificati. Durante il funzionamento, il decespugliatore rilascia fumi tossici che solitamente non sono privi di emissioni. Questo li rende poco rispettosi dell’ambiente.

Questi fumi possono anche essere dannosi per l’ambiente. I fumi possono essere pericolosi se il decespugliatore non viene utilizzato correttamente. Questo non dovrebbe essere un problema se si segue il manuale dell’utente.

Elettrico

I tagliasiepi elettrici sono molto migliori per l’ambiente. Non hanno un motore a gas, il che significa che non rilasciano emissioni o fumi nocivi. Aiutano a mantenere l’ambiente più pulito e sano.

Quale modello ti farà sentire bene nell’aiutare l’ambiente? L’ambiente è meglio servito dai tagliasiepi elettrici. Questo perché non rilasciano emissioni o fumi nocivi.

Rumore

Capisco. Non esiste un tagliasiepi silenzioso. Ma allo stesso tempo, il tuo non deve essere così rumoroso che l’intera città sa che sei fuori a fare giardinaggio. Quale modello è più silenzioso? Dare un’occhiata.

Gas

I tagliasiepi elettrici sono più silenziosi dei tagliasiepi a gas. Quando si utilizza una tagliasiepi a gas, è necessario indossare protezioni per l’udito.

Elettrico

I tagliasiepi elettrici sono generalmente molto più silenziosi dei tagliasiepi a gas. Potrebbe non essere necessario utilizzare la protezione dell’udito per un tagliasiepi elettrico. Sì, è vero, sarai finalmente in grado di andare avanti con le siepi senza ricevere l’occhio laterale perché hai svegliato il bambino addormentato dei vicini.

Voglia di tagliare le siepi senza fare troppo chiasso? Un tagliasiepi elettrico è più silenzioso di un tagliasiepi a gas.

Usabilità

Tagliare le siepi è un lavoro duro. È un lavoro noioso che richiede un apparecchio affidabile che faccia il lavoro rapidamente. Ma quale è più facile da gestire? Scopriamolo.

Gas

I tagliasiepi a gas sono semplici da usare. Finché hai abbastanza carburante, è possibile continuare a lavorare. Non hanno un cavo per limitare la tua portata e intralciare come i tagliabordi elettrici. Portali fin dove devi andare! Sono molto facili da usare e possono essere utilizzati in caso di pioggia.

Non puoi far funzionare la tua tagliasiepi a gas con un solo serbatoio di carburante. Sono necessarie ricariche regolari di carburante e olio.

Elettrico

I tagliasiepi elettrici pongono alcune sfide. Sebbene non richiedano carburante, dovrai caricare un modello elettrico prima che possa essere utilizzato. Potresti non avere abbastanza energia per completare il cantiere se non hai una batteria completamente carica prima di iniziare a lavorare. Aspettare che la batteria si ricarichi è un po’ noioso. Questo può essere evitato acquistando una batteria aggiuntiva.

Anche i modelli con filo sono un po’ scomodi. Anche se non hai il problema di caricare il tagliabordi, dovrai tenere d’occhio il cavo. Devi assicurarti che il cavo raggiunga la lunghezza del tuo giardino. Potrebbe essere necessario un cavo di prolunga se il tuo giardino è abbastanza grande.

Il pericolo di tagliare il cavo è un altro problema. Ciò rappresenta un vero pericolo per la sicurezza.

Quindi quale è più facile da usare? Un tagliasiepi a gas è più facile da usare perché è senza fili e non necessita di ricarica. Un serbatoio pieno ti darà un sacco di giri intorno al giardino.