8 Migliori Solventi Per Silicone Recensiti Nel 2021

Ci sono alcune occasioni nella tua vita in cui devi prendere le cose in mano. Può essere una stupida riparazione in casa, in giardino e in auto o una riparazione massiccia.

Puoi sentirti più riposato e in grado di adattarti alle situazioni facendo le cose da solo. Quindi, quando vedi che il mastice o il silicone si stanno ammuffindo o sta succedendo qualcosa di peggio. Il mastice deve essere rimosso.

Prima di immergerti nel lavoro di riparazione, devi scegliere lo strumento migliore per il tuo compito. Questa guida ti aiuterà a scegliere lo strumento giusto per te. Iniziamo

Rimozione Del Mastice: Una Rapida Assunzione

Rimozione del mastice una rapida assunzione

Sono disponibili due tipi principali di prodotti per la rimozione del mastice. Entrambi dovrebbero essere usati insieme per rimuovere il mastice.

  1. Strumento di rimozione del mastice di plastica
  2. Prodotti chimici per la rimozione del mastice

Oltre a questi due tipi, puoi usare una pistola termica come solvente per mastice per un uso più sicuro.

Questi Sono I Nostri 8 Migliori Prodotti Per La Rimozione Del Mastice:

Questi Sono I Nostri 8 Migliori Prodotti Per La Rimozione Del Mastice

Questi sono i primi 8 prodotti per la rimozione del mastice che abbiamo scelto tra centinaia di opzioni.

1. Recensione degli strumenti per calafataggio in silicone Haoguo 3 in 1

Lo strumento per la rimozione del calafataggio 3 in 1 è il primo nella nostra lista dei migliori prodotti per la rimozione del calafataggio. Lo strumento viene fornito in un corpo in plastica che consente di controllare e impugnare facilmente lo strumento. Lo strumento di rimozione in acciaio inossidabile si trova nella parte superiore dell’utensile, rendendolo comodo da usare quando si rimuove il vecchio calafataggio.

Lo strumento ha 5 diverse dimensioni di pad in silicone nella parte inferiore per offrirti un’esperienza di calafataggio più comoda e fluida.

Dopo aver rimosso il vecchio mastice, è utile per pulire la superficie del calafataggio. Inoltre viene fornito con una lama per pulire la superficie. La lama ti aiuterà a pulire la superficie senza danneggiare il mastice appena applicato con grande precisione.

Quindi, puoi utilizzare lo strumento per il miglioramento della tua casa senza perdere molto tempo a raccogliere strumenti diversi. Questo strumento ti permetterà di portare a termine tre diverse attività.

Può essere utilizzato in zone umide e umide. Lo strumento resistente ai solventi è durevole e impermeabile. Il produttore offre una garanzia di rimborso di 30 giorni e una garanzia di 2 anni che lo rende più affidabile sul mercato del calafataggio.

Lo strumento Haoguo 3in1 è la scelta migliore per rimuovere il vecchio mastice. Questo strumento è più sicuro delle alternative chimiche ed è facile da usare.

Punti salienti del prodotto

  • Tre diversi compiti in un unico strumento
  • Disponibile in 5 taglie
  • Solvente e impermeabile
  • Sostenuto con garanzia di rimborso

2. Smacchiatore Istantaneo Di Muffe E Macchie Di Muffa RMR-86

Questo smacchiatore istantaneo per muffe è la nostra scelta numero due nell’elenco. Questa è una sostanza chimica realizzata per rimuovere il mastice ostinato e altre sostanze dalla superficie. Questa sostanza chimica agisce rapidamente, a differenza di altre sostanze chimiche forti. Se hai fretta e devi completare i lavori di riparazione, questo è un punto di riferimento per te.

Quando la maggior parte del dispositivo di rimozione del settore contiene sostanze tossiche e può danneggiare la pelle umana e la superficie delle pareti, il produttore afferma che funziona su superfici come legno, piastrelle e pareti senza alcun danno.

Come indica il nome, puoi utilizzare questa sostanza chimica a base di candeggina per rimuovere muffe e funghi dall’interno della tua casa e persino dalla barca. Puoi pulire 200-400 piedi quadrati con un gallone di esso se stai pulendo la muffa.

Nota: questo dispositivo di rimozione della muffa non rimuoverà il mastice da solo, ma allenterà il legame del mastice dalla superficie in modo da poter rimuovere facilmente il mastice senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Questo detergente per mastice è industriale e funziona meglio se utilizzato insieme a uno strumento per raschiare il mastice.

È meglio per mastice indurito che non si stacca facilmente con un coltello o uno strumento di rimozione del silicone. Allenterà il mastice e lo renderà facile da rimuovere con un coltello.

Punti salienti del prodotto

  • Sciogliere istantaneamente il mastice dalla superficie
  • Non dannoso per i mobili
  • Può essere utilizzato per rimuovere le macchie
  • Possibile uso sia interno che esterno

3. Strumento Di Riscaldamento Elettrico Multifunzione Portatile MOWIS 1800W

Sei già curioso dell’inclusione della pistola termica nell’elenco definitivo dei solventi per mastice, giusto? Continua a leggere per scoprire i motivi alla base della sua inclusione nelle recensioni di rimozione del calafataggio!

Se sei timido nell’usare qualsiasi sostanza chimica o hai una reazione allergica contro la candeggina, ti sentirai a disagio nel lavorare con una sostanza chimica. Una pistola termica è un ottimo strumento per portare a termine il lavoro in un altro modo.

La pistola può ammorbidire rapidamente e accuratamente il mastice senza causare alcun danno alla superficie.

È possibile visualizzare la temperatura dell’aria che scorre attraverso la pistola tramite un monitor LCD digitale. Questa pistola può essere azionata manualmente da chiunque senza la necessità di un professionista. La temperatura può essere controllata con le due impostazioni del flusso d’aria e della temperatura.

Ha un’atmosfera di raffreddamento incorporata per un rapido raffreddamento della pistola dopo il riscaldamento e dispone di un controllo automatico della temperatura che impedisce il surriscaldamento della pistola.

La pistola termica è sicura e affidabile per l’uso amatoriale e domestico con il suo sistema automatizzato di controllo del surriscaldamento e raffreddamento. Questa è una scelta eccellente per chiunque cerchi un metodo più sicuro per rimuovere il mastice.

Le pistole termiche MOWIS sono più sicure dell’RMR-86 per allentare il mastice indurito.

Punti salienti del prodotto

  • Più sicuro dell’ammorbidente chimico
  • Viene fornito con display LCD della temperatura in tempo reale
  • Grande controllo
  • Sistema di raffreddamento rapido
  • Prevenzione automatica del surriscaldamento
  • 4 ugelli di ricambio inclusi
  • È conveniente sia per i professionisti che per i dilettanti

4. Strumenti Per La Rimozione Del Mastice 5 In 1

I professionisti adoreranno questo dispositivo di rimozione del calafataggio con lama in acciaio inossidabile spesso 1,5 mm. Questo raschietto multifunzionale può rimuovere i residui di mastice ostinato e raschiarlo dalla sua posizione.

La lama ultra spessa e resistente alla ruggine rende il compito di rimozione molto più semplice e scorrevole. La sua impugnatura morbida assicura il tuo comfort e ti consente di lavorare a lungo senza stress.

Questo piccolo ma utile strumento può essere utilizzato per molti altri scopi. Può essere utilizzato per rifinire la vernice, avvitare viti, aprire barattoli o scatole di vernice e, soprattutto, come lama per spackle.

Una cosa che abbiamo considerato per dargli il 4° posto è che non può essere usato per applicare nuovo mastice. Lo strumento raschietto Haugou viene fornito con 4 diverse dimensioni di pad in silicone per la finitura del calafataggio, ma non ha tale caratteristica. Quindi, puoi usarlo solo per rimuovere il mastice.

Tuttavia, quando si tratta di una rimozione rapida ed efficiente del mastice, non esiste un altro prodotto vicino a questo. Riteniamo che manchi della versatilità e della funzionalità multiuso che è così importante per gli utenti occasionali.

Professionisti che hanno bisogno di rimuovere il mastice ogni giorno. Con l’estremità raschiante di dimensioni multiple, è facile rimuovere qualsiasi tipo di mastice con esso.

Punti salienti del prodotto

  • Strumento multifunzionale
  • Lama in acciaio inox da 5 mm
  • Impugnatura morbida
  • Corpo resistente alla ruggine
  • Garanzia a vita

5. ORANGE-SOL 10022 Solvente Per Appaltatori

Questo prodotto ecologico per la rimozione del mastice è il nostro secondo prodotto chimico per la rimozione più popolare (n. 5 in totale). Questo solvente per mastice definitivo di colore arancione è ottimo per rimuovere mastice, catrame per tetti in silicone, adesivo per pavimenti e altro mastice.

Questo è un prodotto biodegradabile e non tossico che si è fatto strada più liscio fino al punto numero uno per lo smacchiatore ecologico e professionale.

Questo dispositivo di rimozione è delicato sulla superficie, il che significa che non danneggerà la superficie dopo l’applicazione. Gli diamo un grande plauso per non aver utilizzato sostanze chimiche tossiche come il benzene o il solvente clorurato.

I produttori hanno elencato il prodotto in confezioni di diverse dimensioni che ti permetteranno di acquistare esattamente la quantità necessaria per completare il processo di rimozione.

Questo, come fa RMR-86, aiuterà a rimuovere, ma non immediatamente. Avrai comunque bisogno di uno strumento per raschiare o di un coltello per sbarazzarti del vecchio mastice.

6. Rimozione Dell’adesivo Goo Gone Pro-Power

Il solvente Goo Gone Commercial Caulk è uno dei migliori solventi per sigillanti sul mercato. Il dispositivo di rimozione è dotato della tecnologia Ultra ammorbidente che gli consente di ammorbidire le sostanze ostinate. Scioglie rapidamente adesivi e nastri senza sfregare.

L’ultimo prodotto chimico per la rimozione del mastice è ben noto per il suo ampio utilizzo per la rimozione di mastice, sigillanti, colla, grasso, asfalto e inchiostro.

Il liquido ammorbidente contiene anche alcuni prodotti chimici per la rimozione del mastice, che possono causare danni ai mobili in legno. Il dispositivo di rimozione dell’adesivo non causerà alcun danno se i tuoi mobili sono finiti.

Questo solvente chimico può avere effetti negativi anche su pareti non verniciate, a differenza di altri prodotti chimici. Quindi, prima di applicare questo solvente, assicurati che il tuo muro sia ben dipinto e che i mobili in legno siano ben rifiniti.

Puoi usare questo solvente su vetro e ceramica senza ripensarci.

Punti salienti del prodotto

  • Tecnologia ultra ammorbidente
  • Nastro e adesivo da sciogliere
  • Rimuove mastice, inchiostro, vernice, grasso, ecc.
  • Nessun effetto negativo su ceramica e vetro
  • Può influenzare il legno grezzo e la parete non verniciata

7. Strumento Di Sostituzione Del Silicone 3 In 1

La combinazione di silicone puro e acciaio inossidabile ha reso questo prodotto professionale per la rimozione della forza uno dei prodotti altamente efficaci sul mercato. Il suo corpo in silicone consente di afferrare perfettamente il dispositivo di rimozione. Quindi, ci sarà meno rischio di scivolare il dispositivo di rimozione dalla tua mano durante il lavoro.

Questo strumento di sostituzione del calafataggio è conveniente e viene fornito con un dente in acciaio inossidabile nella parte superiore. Ti consente di rimuovere facilmente il mastice senza utilizzare nastro adesivo. Inoltre viene fornito con cuscinetti in silicone facili da sostituire che finiranno il mastice dopo che è stato applicato.

Il produttore ti offre cinque diverse dimensioni e cuscinetti in silicone sagomati che ti permetteranno di svolgere il lavoro in tutti i luoghi della tua casa. Quindi, puoi usarlo sia nei tuoi interni, in cucina o in bagno.

È realizzato in materiale ecologico che lo rende uno dei migliori solventi per silicone sul mercato.

Punti salienti del prodotto

  • E ‘semplice da usare
  • 5 diversi cuscinetti in silicone inclusi
  • Impugnatura in silicone e lama in acciaio inox
  • Ecologico
  • Conveniente
  • Multifunzionale

8. Kit Di Strumenti Per Calafataggio Da 3 Pezzi Infree

Rimozione del mastice una rapida assunzione

Lo strumento per calafataggio Infree 3 pezzi è una combinazione di calafataggio con corpo in plastica. A differenza di altri strumenti per calafataggio, ha tre strumenti distinti per 3 diversi lavori. Uno è per raschiare il mastice, uno per rifinire il mastice dopo l’applicazione e l’altro è un componente aggiuntivo per la pistola per mastice con il quale puoi facilmente eseguire il lavoro di finitura al momento dell’applicazione.

I produttori affermano che questo set per calafataggio di alta qualità è rispettoso dell’ambiente, ma ho i miei dubbi. In che modo la plastica diventa ecologica?

Questo pratico kit di attrezzi per calafataggio include una borsa per riporre i kit. Questi piccoli pezzi possono essere riposti in una borsa in modo da non doversi preoccupare che si perdano in altri strumenti.

Punti salienti del prodotto

  • Corpo in plastica
  • Viene fornito con una custodia
  • Tre strumenti diversi per scopi diversi
  • Finitura facile se utilizzato con una pistola per silicone

Come Scegliere Il Miglior Solvente Per Mastice

Come Scegliere Il Miglior Solvente Per Mastice

Prima di scegliere il miglior dispositivo di rimozione per te, devi conoscere il tipo di strumento con cui ti senti a tuo agio e cosa farà il lavoro per te in modo più efficiente.

È importante considerare la quantità di mastice che dovrai rimuovere e il lavoro necessario. La rimozione commerciale del mastice è diversa dall’uso domestico.

1. Efficienza Del Dispositivo Di Rimozione Del Mastice

La prima cosa di cui hai bisogno per assicurarti che il solvente per mastice sia efficiente per il tuo lavoro. Esistono diversi tipi di rimozione e quelli sono per usi diversi. Alcuni solventi possono essere utilizzati una sola volta e altri hanno una garanzia a vita.

Quindi, prima di scegliere quello migliore per te, devi assicurarti che il dispositivo di rimozione sia in grado di fare il lavoro che devi fare.

Uno che viene fornito con una potente struttura chimica o un agente altamente dissolvente dovrebbe essere preferito rispetto agli altri. Se si utilizzano metodi di rimozione a base chimica, il flacone spray dovrebbe essere considerato un criterio.

2. Multifunzionalità Dello Strumento Di Rimozione

La seconda cosa che dovresti considerare è che, se il dispositivo di rimozione può fare più lavoro del lavoro che devi fare. Perché non stai scaricando il dispositivo di rimozione subito dopo aver terminato il tuo lavoro.

Quindi, se non è multifunzionale e non può essere utilizzato al termine del lavoro, i tuoi soldi non verranno utilizzati in modo corretto.

Alcune pistole per calafataggio sono dotate di un piccolo strumento per raschiare. Se ne hai uno con la tua pistola, puoi saltare l’acquisto.

Ma non dovresti aspettarti che uno strumento per la rimozione del mastice sia in grado di funzionare come un rasoio. SCHERZO!

3. Il Dispositivo Di Rimozione Del Silicone è Conveniente

3 Il dispositivo di rimozione del silicone è conveniente

La terza cosa devi assicurarti che il dispositivo di rimozione non ti costi troppo. Dovresti sempre considerare sia il risultato finale che il costo prima di acquistare un prodotto.

Puoi acquistare il prodotto se ritieni che il valore del lavoro dello strumento valga il prezzo.

Un grande NO!

Consideriamo i prodotti in grado di rimuovere qualsiasi tipo di residuo di mastice siliconico, indipendentemente dal fatto che si tratti di mastice acrilico o mastice di lattice, da piastrelle di ceramica, pavimenti in vinile, superfici in plastica, superfici verniciate e altri.

4. Prodotti Materiali Rispettosi Dell’ambiente

Il prodotto deve essere della migliore qualità. Sarai nei guai se non presti attenzione alla qualità di un prodotto. Evita i prodotti di bassa qualità prima di essere scoperto.

E penso che “essere ecologici” sia la parte più evitata di una guida all’acquisto. Se non stai proteggendo l’ambiente, chi lo farà per te?

Tutti credono che causare un po’ di danno ambientale per il proprio tornaconto personale non provocherà molti danni all’ambiente. Ma questi tipi di processi di pensiero sono per lo più alla base del riscaldamento globale. Assicurati di acquistare prodotti rispettosi dell’ambiente quando possibile.

Evitare tutto ciò che potrebbe danneggiare l’ambiente. Puoi fare la differenza nel mondo facendo piccoli sacrifici per le generazioni future.

I solventi per mastice liquidi che utilizzano una formula a basso contenuto di VOC (composti organici volatili) sono relativamente sicuri per la pelle umana e la terra.

6. Caratteristiche Di Sicurezza Del Miglior Solvente Per Silicone

6 Caratteristiche di sicurezza del miglior solvente per silicone

Questo è un ulteriore criterio importante che ho trascurato di menzionare in primo luogo. È necessario verificare che il prodotto sia sicuro prima di acquistarlo.

Come puoi vedere, alcuni solventi per mastice sono prodotti chimicamente e possono facilmente infastidirti. Puoi usare la pistola termica per rimuovere la sostanza chimica se ti senti a disagio.

Sebbene la pistola termica costerà più del doppio di una bottiglia di solvente per mastice, la sicurezza dovrebbe essere assicurata prima di tutto. E se devi rimuovere il mastice per un’area di 100-200 piedi quadrati, scoprirai che la pistola termica è più conveniente dei solventi per mastice liquido.

Quindi, poiché ora conosci i criteri per scegliere il miglior solvente per mastice, ora puoi facilmente sceglierne uno conveniente per te. Se un dispositivo di rimozione soddisfa tutti questi criteri, puoi utilizzare quel prodotto e svolgere il lavoro con un’enorme quantità di soddisfazione.

Dove Acquistare Mastice E Prodotti Per La Rimozione Del Silicone

Dove acquistare Mastice e prodotti per la rimozione del silicone

Il solvente per mastice non è sempre incluso nell’elenco dei prodotti di ogni negozio. Ti guiderò ad acquistare un dispositivo di rimozione perfetto per te con meno fatica e minor consumo di tempo.

2. Negozio eBay

3. Negozi di ferramenta vicino a te

Gli strumenti per la rimozione del mastice possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Puoi chiedere al personale del tuo negozio di ferramenta locale uno strumento per la rimozione del mastice. Sarà più facile trovarne uno in un negozio offline, poiché puoi testarlo e vedere come funziona.

Parole Finali

Mentre finisci qui a leggere l’intero articolo, ora dovresti sapere molto sugli strumenti di rimozione del mastice. In qualità di esperto di miglioramento domestico, ti consiglio di scegliere con cura i prodotti per assicurarti la massima comodità.

Se non trovi un modo per decidere quale acquistare. Ti consiglio di acquistare il primo, il secondo o il terzo strumento che abbiamo menzionato in questo articolo.

Suggerimenti Per Professionisti

  • Questi strumenti non possono essere utilizzati per rimuovere il mastice liquido dopo l’applicazione. Per pulire il mastice che è stato applicato in modo errato, utilizzare acqua calda, detergenti per la casa o schiuma di sapone.
  • Ottieni un prodotto ugualmente efficace per le superfici interne ed esterne. In modo che tu possa usarlo per applicazioni interne o esterne, a seconda delle tue esigenze.
  • Quando si lavora con sostanze chimiche liquide forti, è importante indossare sempre dispositivi di protezione per gli occhi, guanti e un respiratore.
  • La rimozione dei mastice dalle superfici porose è più dura delle superfici non porose. Le perle di mastice richiedono uno sforzo extra.
  • La crescita della muffa non richiede la rimozione del mastice. Per uccidere la muffa e prevenire un’ulteriore crescita, puoi usare antimuffa.
  • I mastice ammuffito sono facili da rimuovere. Per ammorbidire il mastice, applica un solvente chimico sulla zona e poi usa un coltello multiuso per sbarazzartene.
  • Per rimuovere il rivestimento di mastice, inizia dalla fine.
  • Aspettare che il mastice si allenti renderà il tuo compito più facile.

Domande Frequenti

Come si rimuove il calafataggio nel modo più semplice?

Una spatola con acquaragia minerale è il modo migliore per rimuovere il silicone per calafataggio. Per prima cosa, raschiare via la maggior parte del mastice siliconico. Quindi, usa l’acquaragia minerale per dissolvere la sporcizia rimanente. Puoi anche spruzzarlo. Se hai molti spazi vuoti nel tallone, riempili con sigillante siliconico.

Cosa disintegra il calafataggio?

L’acquaragia, il diluente per vernici e l’acetone sono tutte buone opzioni. È meglio testare una piccola area prima di scatenarti con il solvente scelto. Se il mastice si trova tra le piastrelle di un pavimento, prova a diluire l’ammoniaca o l’aceto (per uccidere i batteri). Mescolare in modo che abbia una consistenza simile al miele, quindi utilizzare una spatola per rimuovere il mastice.

WD-40 è in grado di rimuovere il mastice?

No, WD-40 non è un solvente per mastice. Sebbene possa essere utilizzato per rimuovere il vecchio calafataggio dai tubi e possa anche avere un effetto sul sigillante gommato di un modello più recente, WD-40 non dissolverà i prodotti a base di silicone o lattice.

L’uso dell’olio rimuove il mastice?

Il grasso, che si trova comunemente nel calafataggio, assorbirà l’olio. Non dissolverà il mastice e se si tratta di un prodotto a base di silicone, potrebbe peggiorare il problema attirando sporco o altre particelle nell’area.

Come evitare che il calafataggio in eccesso si secchi?

Il mastice, un adesivo da costruzione, ha pochissimo elastico, quindi è molto resistente una volta asciugato. Puoi evitare che il mastice in eccesso si secchi non applicando troppo in qualsiasi momento e spargendo il mastice per dargli più superficie o accelerare il tempo di asciugatura.

Come ammorbidire il mastice per la rimozione?

Il calafataggio che si è asciugato è difficile da rimuovere perché ha indurito e sigillato le giunture. Il calore può essere utilizzato per ammorbidire il mastice in modo che gli adesivi si sciolgano. Puoi usare una pistola termica o acqua bollente per ammorbidire il mastice.

L’aceto rimuove il mastice?

L’aceto può essere usato per sciogliere il mastice a base di silicone. Mescolare l’aceto con acqua tiepida e strofinare accuratamente il composto sul mastice che si desidera rimuovere, attendere una decina di minuti prima di strofinare nuovamente. L’aceto può rimuovere i residui di adesivo da silicone, lattice e poliuretano ma non dal poliuretano.

Come rimuovere il silicone per calafataggio?

I mastice siliconico possono essere difficili da rimuovere. Molte persone decidono di sostituire semplicemente il mastice con un altro tipo se hanno bisogno di un sigillante durevole. Il silicone è idrofobo, quindi è necessario utilizzare solventi per rompere il sigillo. Se non hai tempo o desideri utilizzare un solvente, puoi trovare un prodotto per la rimozione del silicone in qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, l’alcol isopropilico (o trementina) sono buone opzioni se ne hai bisogno.

Come rimuovo il calafataggio in lattice?

Il lattice è molto più facile da rimuovere rispetto al silicone, quindi se il tuo problema riguarda solo il lattice, allora sei fortunato. Utilizzare uno strumento raschiante per rimuovere il mastice di lattice e utilizzare acqua tiepida per pulire i residui lasciati sulla superficie.

Come posso sbarazzarmi del calafataggio poliuretanico

I calafati in poliuretano non sono così difficili da trattare, ma richiedono comunque un po’ di lavoro. Il mastice poliuretanico è idrofobo, quindi è necessario utilizzare solventi come solventi per la rimozione del mastice, acetone, diluenti per vernici o diluenti per vernici per rompere il sigillo e dissolverlo. E poi, usa lo strumento raschiante per rimuovere il resto dei residui.

L’acetone dissolve il mastice siliconico?

No, l’acetone non dissolve il silicone. Il mastice siliconico può essere difficile da rimuovere. Per dissolverlo, dovrai usare un solvente come diluente per vernici o diluente per vernici. È possibile utilizzare anche acqua del rubinetto calda a bassa temperatura, ma ci vorrà del tempo. Potrebbe essere necessario raschiare il mastice più volte prima che si stacchi.

Si può usare l’alcol denaturato per rimuovere il calafataggio?

L’alcol denaturato non dissolverà il calafataggio. Per rimuovere il mastice, puoi usare diluente per vernici, diluente per vernici o acetone.

Cosa si può usare per ammorbidire il vecchio mastice

I vecchi calafati possono essere ammorbiditi con l’uso di acetone, diluente per vernici o diluente per vernici. Questi solventi possono essere dannosi se inalati, quindi è importante lavorare in un’area ben ventilata. Il caldo a bassa temperatura, anche se ci vorrà più tempo per rimuovere il calafataggio da una superficie per la prima volta, potrebbe essere un’opzione migliore.

Come si risolve il cattivo calafataggio?

Se il calafataggio è cattivo e si rompe, potrebbe essere necessario rimuovere completamente il vecchio mastice prima di installare un nuovo strato. Puoi usare acqua calda a bassa temperatura, ma ci vorrà del tempo, quindi sii paziente con il tuo strumento di raschiatura poiché potrebbe essere necessario raschiare più volte prima che i residui si stacchino.