Il Condizionatore D'aria Della Finestra Fa Scattare L'interruttore? Ecco I Motivi.

È Stato Un Evento Casuale O Il Tuo Interruttore Inciampa Spesso?

Innanzitutto, non dovresti essere troppo preoccupato per un incidente di inciampo.

Gli interruttori automatici si guastano. La maggior parte dei proprietari di case, se non sono tutti, deve scendere nel seminterrato per ripristinare un interruttore automatico sul pannello principale.

Se hai avuto il tuo condizionatore d’aria da finestra – o portatile, se è per questo – in funzione su una presa specifica per un periodo di tempo significativo, e improvvisamente hai avuto un viaggio casuale, probabilmente non dovresti farti prendere dal panico.

Ma fai attenzione e fai un po’ di lavoro investigativo. Cos’altro stava succedendo quando l’interruttore è scattato ? È stato collegato un apparecchio usato di rado? O non è cambiato proprio niente? Non importa cosa, mantieni queste informazioni al sicuro nel caso accada di nuovo.

In caso contrario, supponi che fosse una di quelle cose e vai avanti.

E se il tuo demolitore continua a inciampare?

Se questo è il tuo scenario, non riattivare l’interruttore . Ogni interruttore ha un valore di amplificatore specifico. Se il tuo condizionatore d’aria è valutato a 15 ampere e la tua corrente supera quella, l’interruttore scatterà.

Questo è esattamente ciò che si intendeva fare. È una caratteristica di sicurezza. La tua casa si riscalderà per proteggerti da un incendio elettrico. Potrebbe andare in fumo insieme al tuo condizionatore.

Invece di reimpostare il tuo interruttore, scopri perché scatta costantemente.

Diamo un’occhiata ad alcuni motivi.

Motivi Per Cui I Condizionatori D’aria Potrebbero Far Scattare Costantemente Il Tuo Interruttore

C’è una buona probabilità che la fonte del tuo problema sia il condizionatore d’aria stesso. Qualcosa potrebbe causare il surriscaldamento, l’assorbimento di più energia di quanto dovrebbe e la corrente che il tuo interruttore può gestire. Il tuo interruttore invierà un segnale di avvertimento scattando.

Qui ci sono diversi possibili motivi per cui un condizionatore d’aria si surriscalda . Questi potrebbero essere applicati a un condizionatore d’aria centrale o da finestra.

1. Filtri Dell’aria Sporchi

1 Filtri dell'aria sporchi

Questo è in genere il motivo numero uno per diversi problemi del condizionatore d’aria . I filtri intasati da detriti e polvere impediscono il passaggio dell’aria attraverso di essi. Questo è il loro scopo.

Cambia regolarmente il filtro dell’aria

Quando il flusso d’aria si blocca, il forno o il condizionatore d’aria devono lavorare di più.

Immagina di provare a toglierti dalle mani una singola particella di polvere. Quasi nessuno sforzo, giusto? Prova a rimuovere un intero blocco di post-it dalla tua mano. Sono stato in grado di farlo, ma ci è voluto molto più sforzo. Era un mal di testa.

Forse stavo per avere un ictus, che è simile a quello che succede al tuo condizionatore quando lo fai lavorare troppo.

Il surriscaldamento può verificarsi se il motore del ventilatore è costretto a funzionare troppo a lungo per spingere l’aria attraverso un filtro. E il tuo interruttore scatterà.

Soluzione: cambiare regolarmente il filtro dell’aria . Sì, costano soldi. Ma sono molto più economici di un nuovo motore del ventilatore.

Mantieni pulito il tipo riutilizzabile.

Nota a margine: non lasciarti ingannare dalla pubblicità dei filtri dell’aria e acquista qualcosa che non funzionerà con il tuo sistema. Un filtro a trama fitta e ad alto MERV potrebbe avere lo stesso identico effetto di uno sporco.

Il tuo condotto è stato costruito per spostare una certa quantità d’aria. Scegli un sostituto del filtro adatto a questo.

2. Colil Condensatore Sporco

La batteria della batteria del condensatore si trova all’esterno. Se hai un sistema d’aria centrale, è all’interno dell’unità che si trova accanto a casa tua. I condizionatori d’aria da finestra si trovano nella parte posteriore dell’unità. Si affacciano all’esterno.

Pulisci regolarmente la batteria del filtro/condensatore ad aria.

Il tuo liquido di raffreddamento è trasportato dalla batteria del condensatore. L’aria calda viene assorbita e rimossa dalla tua casa e viaggia all’esterno. Il calore viene rilasciato da un ventilatore che soffia aria sulle batterie mentre attraversa l’unità esterna.

Il tuo condizionatore d’aria dovrà lavorare di più se ha una bobina sporca. Ciò si tradurrà in bollette energetiche più elevate. Potrebbe anche surriscaldarsi e rompersi.

Cancella il filtro.

Se hai un’unità finestra, dovresti pulire o sostituire il filtro all’inizio o alla fine della stagione e ogni mese durante la stagione. Basta rimuovere la griglia anteriore per accedervi.

Se il tuo tipo può essere pulito con un detergente delicato e acqua, assicurati di risciacquarlo bene.

Se si dispone di un’unità centrale dell’aria, è necessario assicurarsi che il flusso d’aria alla bobina non sia ostacolato. Rimuovi regolarmente ramoscelli, foglie, giocattoli o qualsiasi altra cosa che potrebbe essere contro il lato.

Inoltre, tieni lontana la vegetazione. Mantieni le tue siepi e piante potate e assicurati che non cresca erba alta intorno a loro.

3. Perdita Di Refrigerante

Come nel caso di quanto sopra, una mancanza di refrigerante sufficiente farà sì che il tuo condizionatore d’aria provi a lavorare sodo. Quindi si surriscalda, probabilmente utilizzando più corrente di quella che l’interruttore è in grado di gestire. Quindi inciampa.

Un modo semplice per vedere se questa è la causa è la mancanza di aria fredda che esce dalle prese d’aria quando l’unità è in funzione.

Soluzione Questo compito è troppo difficile per i proprietari di case a meno che non dispongano della certificazione richiesta. La refrigerazione deve essere gestita correttamente e richiede la certificazione.

4. C’è Un Corto Nel Motore

Il tuo condizionatore funzionerà per tutta l’estate. I motori non sono stati progettati per funzionare a tempo indeterminato. Se diventa troppo caldo, può causare danni all’isolamento. Che può portare a un cortocircuito.

Gli incendi elettrici possono essere causati da cortocircuiti. Questo è il motivo per cui l’interruttore entra e scatta.

Soluzione: puoi ispezionare visivamente i cavi che sembrano bruciati se hai accesso. Ma questo è un lavoro per un professionista HVAC o un elettricista.

Un Salvavita è Pericoloso?

Forse. Soprattutto se è scattato frequentemente.

Come accennato in precedenza, la maggior parte di noi ha avuto a che fare con un fusibile bruciato o un interruttore scattato. E ripristiniamo o sostituiamo e continuiamo. È una buona idea, tuttavia, tenerlo d’occhio.

Un interruttore che scatta frequentemente potrebbe rivelarsi pericoloso.

Se succede qualcosa per caso, resetti. Se non accade di nuovo, . Ma se ricordi che hai appena attraversato questo scenario nell’ultimo giorno, settimana, qualunque cosa, dovresti indagare.

Se il tuo interruttore scatta a causa di un sovraccarico, come puoi vedere da quanto sopra, scollega l’apparecchio.

Questi tre sono pericolosi e dovresti contattare un elettricista.

Rotolo di tessuto non tessuto 5M, filtro dell'aria bianco Filtro di cotone principale Filtro dell'aria Parti di filtrazione dell'aria in cotone per purificatore d'aria, filtro, condizionatore d'aria,
  • Adatto per depuratori d'aria, filtri, lavatrici, condizionatori, sistemi di...
  • Forte capacità di assorbimento, buona permeabilità all'aria, alta efficienza...
  • Il sistema di filtraggio è buono e può filtrare le particelle sospese...
  • Una buona permeabilità all'aria, nessun silicio, può resistere all'influenza...
  • Prestazioni stabili utilizzando materiali ecologici di alta qualità, nucleo in...
Filtri Ricambio Climatizzatore Condizionatore Elettrostatici | Compatibili Adattabili DA011 DAIKIN FTXS FTKS 20/25/35 Serie D + FTXS 20/25/35/42/50 serie G | 40x255mm 2pz
  • Filtri Elettrostatici Compatibili con Daikin
  • Modelli Compatibili: FTXS FTKS 20 25 35 D Serie D + FTXS 20-25-35-42-50 G Serie...
  • Misure del filtro: 40 x 255 mm. La confezione contiene 2 filtri Elettrostatici
  • Il filtro elettrostatico rimuove dall'aria e trattiene in sè pollini, batteri e...
  • I filtri Bestair a tripla azione, svolgono una funzione purificatrice dell'aria,...
Areon Clima Deodorante Ambiente Oceano Blu Filtri Condizionatori Profumati Casa ( Blue Ocean Set di 3 )
  • AROMATIZZATO - deodorante per ambienti moderno in forma di mini filtro profumato...
  • UNIVERSALE - adatto per inverter e dual split elettrici interni climatizzatori...
  • FACILE DA POSIZIONARE - apri il pacchetto, mettilo nel supporto di plastica,...
  • AROMI DIVERSI – Blue Ocean ( Oceano Blu ), Green Apple ( Mela Verde ), Lovely...
  • QUALITÀ - il filtro del profumo è un prodotto originale di Areon ( prodotto in...
Filtro del condizionatore d'aria, purificatore di acqua di sfiato, filtro a carbone attivo aria condizionata filtro aria aria aria condizionata interno filtro ricambio aria condizionata filtro
  • Facile installazione: non sono necessari altri strumenti, facile da installare...
  • Prova di danni: aiuta a proteggere il detergente da sporco che causa danni.
  • Universale: questo filtro è specificamente progettato per purificare la...
  • Sostituibile: facile da sostituire e usa e getta, senza bisogno di attrezzi....
  • Accessori utili: un ottimo accessorio per la vita quotidiana.
Boao 2 Pezzi Universale Filtri a Carbone Attivo 47.8 x 8 Pollici Taglia per Adattarsi Filtri Sostituzione Aria a Carbone Filtro a Carbonio Nero Pad Foglio per Purificatori d'Aria Condizionatore
  • Il pacchetto include: otterrai 2 confezioni di fogli filtranti universali a...
  • Grandi dimensioni: il taglio per adattarsi ai filtri dell'aria di ricambio...
  • Conveniente da usare: i fogli filtro aria in carbone universali sono convenienti...
  • Prestazioni piacevoli: i filtri dell'aria a carbone attivo sostitutivi aiutano...
  • Ampia applicazione: i fogli filtranti universali con cuscinetti in carbonio...
Camp CLIMASAN Igienizzante Climatizzatori, a base alcool, per casa e auto, purifica l'aria e neutralizza i cattivi odori
  • Trattamento igienizzante specifico per gli impianti di condizionamento...
  • Blocca l'attività biologica di germi e batteri; neutralizza i depositi organici...
  • Elimina i cattivi odori e rilascia una gradevole profumazione
  • È sicuro su tutti i materiali
  • Adatto anche per igienizzare gli impianti di climatizzazione di autoveicoli
Filtro V Blocking Mitsubishi Electric ‎MAC-2470FT-E, Compatibile con Condizionatore Fisso, Filtro purificatore aria con un’azione contro malattie, batteri, muffe e allergeni
  • Filtro purificatore Mitsubishi
  • Adatto a purificare l'aria che passa attraverso i climatizzatori
  • Ha la capacità di inibire virus, batteri e muffa
  • Prodotto di qualità
Offerta
GeKLok - Filtro dell'aria condizionata, filtro in carta di purificazione dell'aria, maglia di carta per vano filtro, 2 pezzi/sacchetto, filtro dell'aria condizionata di pulizia evolutivo
  • Ampia gamma di utilizzi: principalmente utilizzato nei condizionatori, nei...
  • Bassa resistenza al vento: non c'è quasi alcun effetto sul normale...
  • Aria pura: filtra efficacemente la polvere e le particelle allergiche, mantiene...
  • Flessibile: può essere tagliato in base alla dimensione del filtro. Adatto per...
  • Alta qualità: materiale in tessuto non tessuto, liscio e morbido, con un buon...
Filtri Ricambio Climatizzatore Condizionatore Elettrostatici | Compatibili Adattabili AE003 AERMEC WGH 070-090-120 (E) | 295x47mm 2pz
  • Filtri compatibili di ricambio AE003 per condizionatori Aermec.
  • Compatibili per l'installazione sui seguenti modelli: WGH 070-090-120(E)
  • PER UN MAGGIORE BENESSERE. Il filtro a tripla azione svolge una funzione...
  • PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO. Il filtro, carico di elettricità statica, riesce...
  • EFFETTO BATTERICIDA. Il filtro è trattato con uno specifico presidio...
  • UTILIZZO E SOSTITUZIONE. Il filtro non può essere lavato o pulito con agenti...
  • Confezione: 2 Filtri Elettrostatici (Compatibili). Tutti i filtri...
  • L'immagine del filtro è puramente esemplificativa. Per ogni marca e modello di...