La Saldatura Su Un'auto Può Causare Danni Ottimi Suggerimenti Per Ridurre I Danni

Una torcia è essenziale per le riparazioni e gli aggiornamenti dell’auto. La saldatura è il modo migliore per fissare parti metalliche e ripararle.

Ma conosci i suoi lati negativi? Quanto influisce negativamente sulla tua auto? Scorri verso il basso fino alla fine e scopri i suoi principali effetti dannosi. E anche alcuni modi efficaci per sbarazzarsi di questi danni, una guida dettagliata per mantenere i danni della saldatura lontano dai componenti elettronici del veicolo.

La Saldatura Su A Può Causare Danni?

La sua risposta precisa sarebbe Sì, colpisce gravemente la tua auto. La saldatura è il processo di applicazione dell’elettricità sul metallo per ripararlo o aggiornarlo. Come sappiamo, il metallo dell’auto è collegato all’apparecchiatura elettronica, il che si traduce in elettronica fritta dell’auto.

La risposta a quella domanda è si. Ma lo sapevi che puoi anche salvare la tua auto e aggiornarla?

Ecco alcuni modi che devi seguire religiosamente per limitare i succhi che passano attraverso l’elettronica.

Quali Sono Le Cause Dei Danni A Un’auto?

La saldatura comporta l’applicazione di calore al metallo su cui stai lavorando. Lo svantaggio della saldatura è che la corrente elettrica può diffondersi attraverso il materiale su cui stai lavorando.

E l’elettronica collegata viene fortemente influenzata dalla corrente elettrica, il che si traduce in gravi danni alla loro potenza di funzionamento.

Di Quali Componenti Elettronici Si Parlava?

È importante sapere che l’ unità di controllo del motore può fare un’enorme differenza nelle prestazioni della tua auto. Questo piccolo dispositivo elettronico controlla e migliora le prestazioni del tuo motore.

Questo dispositivo informatico ha maggiori probabilità di ricevere la corrente elettrica durante la saldatura. Se il motore si guasta, fallirà. Quindi dovresti essere pronto a sostenere le spese di sostituzione della ECU.

Un altro componente elettronico fondamentale sono gli airbag. Se non si scollegano gli airbag prima di avviare la saldatura, una corrente elettrica potrebbe raggiungere il loro modulo e provocare un incendio. Non sarà dannoso solo per gli airbag, ma per la funzionalità completa dei veicoli.

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Saldatura Su Un’auto Precauzioni

Durante la saldatura sul telaio di un’auto, è sufficiente tenere a mente alcune cose per proteggere il veicolo. La saldatura è un processo necessario che molto probabilmente viene applicato durante la riparazione del veicolo, come la sostituzione del pannello dei bilancieri e il ripristino dei danni.
Ecco alcune linee guida per la saldatura dell’auto.

  1. Fare attenzione a proteggere l’unità di controllo del motore. È fatto di piccoli transistor ed elettrodi che possono essere danneggiati da poco calore. Sganciare la centralina è una scelta migliore.
  2. Tutti i dispositivi elettronici scollegati dall’auto. Saranno danneggiati dalla saldatura.
  3. È necessario scollegare la batteria dell’auto e scollegare tutti i cavi elettrici.
  4. Gli airbag sono una parte molto sensibile di un’auto. Prima di iniziare a saldare, accertarsi di individuare la posizione dell’airbag.
  5. Durante la saldatura, assicurarsi di prendersi cura delle superfici verniciate, del vetro, delle modanature e degli interni.

Come Proteggere La Centralina Durante La Saldatura Sulla Tua Auto ?

La centralina richiede molta potenza per funzionare correttamente. L’alta tensione è il risultato della saldatura. Il contatto con la ECU può causare gravi danni. La centralina potrebbe non funzionare correttamente o essere completamente danneggiata.

Ma con queste precauzioni è possibile ridurre o eliminare i danni delle sovratensioni. E la parte più importante è che guiderai il veicolo in modo eccellente senza sentire un po’ di effetto ECU.

Ti stavamo guidando in ogni singolo passaggio per controllare la corrente elettrica dal raggiungere la ECU.

Estrarre Il Terminale

Una batteria di un’auto comprende due terminali, uno positivo (+) e l’altro denominato negativo (-). Se non sei un esperto nella riparazione di auto, non preoccuparti, puoi riconoscerle facilmente dai colori.

Il terminale con il colore rosso è considerato positivo, mentre quello con il colore nero è negativo. Utilizzare un cacciavite per rimuovere il terminale rosso . Ciò abbasserà le tensioni e le correnti.

Terra L’area Speciale

La messa a terra del metallo su cui stai lavorando impedisce a questa corrente elettrica di raggiungere la ECU.

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Questo morsetto di messa a terra stile Amp T in ottone migliorerà il processo di saldatura. Può estrarre l’ elettricità da 400 ampere, potrebbe essere necessario aggiungere altri due morsetti per mantenere le sovratensioni lontane dalla ECU.

La facilità di installazione è la caratteristica più adatta per le persone che non hanno alcuna esperienza precedente con gli strumenti di messa a terra. E aiuta molto a trasferire la corrente direttamente al metallo su cui stai lavorando senza che entri in contatto con la ECU. È un’aggiunta efficiente alle tue faccende di saldatura.

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Questo morsetto di terra di alto livello è costruito con ottone resistente per creare la regolare conduttività dell’elettricità. Il suo arco è il motivo principale per attacchi rapidi e procedure di saldatura rapide. Si stringe del 100% in qualsiasi angolazione con il metallo e fornisce un terreno preciso per estrarre 400 ampere di elettricità.

Offre tre sistemi di bloccaggio per serrare i set di viti. È ideale per le applicazioni di lavorazione dei metalli e la scelta migliore per una saldatura sicura. Resiste anche agli schizzi di saldatura , che ne impediscono il contatto con componenti elettronici vitali.

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Questa pinza di messa a terra ha una delle migliori tariffe di prelievo elettrico. Il morsetto elettrolitico con impugnatura in gomma ti aiuta a riparare o aggiornare l’auto. Il suo design robusto consente di assorbire sovratensioni di 500 A, che possono comportare potenti aggiornamenti.

Dotato di rame di alta classe possiede un’eccellente conduttività di tensione. Facile da usare e semplice da installare, tiene sotto controllo le cose senza sforzo. È un ottimo sostituto per le apparecchiature di saldatura manuale. Offre prestazioni e stabilità di alta qualità, affidabili.

Scollegare L’elettronica

È importante scollegare la batteria. È probabile che i componenti elettronici più vulnerabili, come ECU e Airbag, vengano danneggiati durante il processo di saldatura. L’ energia residua nei circuiti collaterali potrebbe non friggere l’elettronica, tuttavia influisce in larga misura sulla potenza di funzionamento. È necessario adottare misure per garantire la sicurezza dei propri airbag.

Come Disconnettere Gli Airbag Prima Della Saldatura?

Individua il modulo airbag. La sua posizione varia da un veicolo all’altro. Potrebbe trovarsi nelle seguenti aree:

  1. La radio è nascosta sotto il pavimento.
  2. Sotto il sedile del passeggero.
  3. Sotto il sedile del conducente.
  4. Sotto la console centrale e il pannello del calcio.

Cerca Il modulo Computer SSR

Si trova spesso sotto la Mid Console, che è l’area tra i sedili anteriori o lungo il flusso del centro del cruscotto. Nella maggior parte dei casi, puoi trovare un modulo computer SSR sotto il sedile del passeggero o del conducente.

Scollegare il cavo Altro + Batteria

Una volta rimosso il terminale rosso, è necessario scollegare l’altro cavo negativo . Garantisce l’intera disconnessione della batteria, è necessario attendere almeno mezz’ora affinché una carica non consumata nel terminale si abbassi.

Sbloccare il modulo di controllo dell’airbag

È un piccolo modulo informatico che controlla l’attivazione degli airbag. La scatola di plastica comprende enormi spine di cablaggio. Scollegandolo si evita che gli airbag del veicolo attirino il fuoco durante la saldatura.

Infine, Sgancia La Centralina

Il motivo principale di tutti questi passaggi citati è la sicurezza del pannello ECU. Anche dopo aver finito con questi, se senti ancora che la ECU non è completamente conservata. Per fermare qualsiasi danno, scollegalo. È anche raccomandato per le prestazioni dei motori inalterate. Fare riferimento alle istruzioni dettagliate per lo smontaggio e la rimozione della ECU.

Assicurare il terminale della batteria scollegato

Verificare che il terminale negativo della batteria non sia collegato. La batteria deve essere regolata sul negativo. Questo è un passaggio fondamentale che non puoi permetterti di saltare.

Trova il pannello della ECU

La maggior parte delle centraline elettroniche delle auto si trova sotto il vano portaoggetti nella parte anteriore. Rimuovere il pannello e accedere all’unità di controllo del motore.

Scollegamento della ECU

ECU è una scatola in metallo e contenente un altoparlante che visualizza un codice a quattro cifre. Scollegare il cablaggio dal retro della ECU. Molto spesso regge con la potente staffa per rimanere in posizione, la presa da 10 mm è uno strumento ideale per scollegare questa staffa. Ora estrai facilmente la ECU dall’area del portaoggetti.

Sei pronto per utilizzare un saldatore per riparare o aggiornare la tua auto. Motori in funzione La potenza non è influenzata.

Insomma

La conduzione di corrente elettrica dalla torcia di saldatura al metallo specifico può causare il surriscaldamento dei componenti elettronici dell’auto. Ciò impedirà alle sovratensioni di raggiungere l’elettronica collegata.

Segui questi passaggi e puoi abbellire la tua auto con la saldatura. Queste linee guida ti aiuteranno ad aggiornare la tua auto. La parte migliore è che puoi ancora guidarlo senza intoppi dopo aver terminato la saldatura. Non dimenticare di scollegare anche gli Airbag , poiché tendono a prendere fuoco durante i lavori di saldatura.

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