Le Migliori Macchie Sul Ponte. Sigillanti Trasparenti, Colorati E 2 In 1

Rassegna Delle Macchie Top Deck

1. Defy Extreme Wood Stain

La macchia per legno a base d’acqua Defy Extreme è una delle macchie che puoi trovare oggi. La macchia per ponte Defy semifinita presenta varie tonalità di legno naturale, che mostreranno la bellezza naturale dei legni del tuo ponte. Questo nuovo tono aiuta anche a contrastare la tonalità verdastra che si trova ancora sul legname trattato a pressione.

Ha ingredienti che impediscono ai raggi UV di causare dissolvenza. Dopo averlo utilizzato su vari mazzi, siamo rimasti colpiti da come la macchia apparisse fresca dopo l’esposizione al sole. Inoltre, è resistente all’acqua.

Si sconsiglia di applicare una macchia di legno trattata a pressione su assi per terrazze di nuova costruzione. Lasciare evaporare i prodotti chimici del legno per sei mesi prima di applicare la macchia sui nuovi listelli.

2. Colorante Per Ponte SaverSystems, Semitrasparente

La macchia semi trasparente SaverSystems per ponti, recinzioni e rivestimenti è un’altra grande macchia per ponti. Usando questo, puoi dare al tuo mazzo un nuovo aspetto che sembra naturale e resistente allo sbiadimento e alle macchie.

La macchia opaca è stata applicata in un rivestimento di noce chiaro alle tavole del piano di calpestio. È andato liscio. Se vuoi usarlo, applica due mani per una maggiore lucentezza e un colore brillante.

È anche resistente all’acqua, il che lo rende ideale per legni teneri, ponti di cedro o sequoia. È consigliabile lasciare invecchiare il legno almeno un anno per permettere agli oli naturali di dissiparsi e non interferire con l’assorbimento della macchia.

Cosa ci piace

  • Formulato a basso VOC
  • Consente l’applicazione su legno umido
  • Utilizza come sigillante per ponti e macchie
  • Molteplici applicazioni di toni del legno

3. Sigillante E Macchia Di Ready Seal Wood

Anche Ready Seal Wood Stain and Sealer si è rivelato un rivestimento efficace che proteggeva i ponti in legno. È possibile scegliere tra una varietà di colori vivaci nelle tonalità del legno che forniscono una protezione profonda e lasciano trasparire le venature naturali del legno. Contiene protezione UV che impedisce la crescita di muffe e muffe.

Tuttavia, una macchia a base di olio emette fumi, quindi è necessaria una buona ventilazione durante l’applicazione. Se lo applichi all’intero mazzo, i fumi non dovrebbero essere un problema. È resistente all’acqua, quindi puoi aspettarti che rimanga luminoso e fresco dopo essere stato esposto alla pioggia o ad altre condizioni di bagnato.

Questo è l’ideale per qualsiasi ponte in legno trattato a pressione. È meglio attendere da sei a otto mesi dopo la costruzione del ponte in legno affinché le sostanze chimiche evaporino.

Cosa ci piace

  • Utilizza come macchia di legno o sigillante
  • Resiste ai raggi UV, all’umidità e alla muffa.
  • Varietà di finiture e tonalità
  • Adatto per i comuni tipi di legno per esterni

4. Macchia Per Ponte Semi-solido Cabot

La macchia semisolida di Cabot è una scelta eccellente per sostituire le superfici in legno in difficoltà o non corrispondenti. L’alto livello di pigmento a base di olio e la protezione dai raggi UV lo rendono un mordente per legno per esterni resistente e dall’aspetto uniforme.

La nostra tavola di prova è diventata immediatamente scura e profonda dopo aver applicato la macchia semi-solida. Questa macchia a base di olio non nascondeva la venatura del legno come altre macchie di legno.

È a basso contenuto di COV, quindi non emetteva fumi. Questo tono ricco e scuro per le macchie di legno è l’ideale se si desidera ripristinare un mazzo che necessita di una spinta. Inoltre, puoi aggiornare qualsiasi tipo di superficie in legno o ponte esistente.

5. Sigillante Per Legno Marino Premium Seal-Once

Questa macchia trasparente a base d’acqua offre una protezione superiore per il restauro del ponte. Protegge i ponti in legno dai danni causati dall’acqua, in particolare nelle aree vicine all’acqua salata. Non emette fumi nocivi, il che è un vantaggio.

Dopo aver testato vari tipi di macchie per legno, questa macchia a base d’acqua non sembrava cambiare l’aspetto del legno. Dopo l’applicazione, non ha cambiato il tono del legno e il suo colore giallo nella latta non si è trasferito al legno.

Seal-Once Marine è una scelta eccellente se vuoi preservare l’aspetto naturale del tuo ponte in legno e proteggerlo dall’umidità.

Cosa ci piace

  • Macchia molto trasparente
  • Formulato a basso VOC
  • Perfetto per climi umidi o per ponti spesso esposti alle intemperie
  • È compatibile con la maggior parte dei tipi di legno per esterni.

6. Sigillante Per Macchie Semitrasparente Monostrato Valspar

Una mano di mordente semitrasparente Valspars può proteggere i ponti in legno dalle intemperie.

La macchia semitrasparente può aiutare a mantenere il legno bello e proteggerlo dai danni causati dagli elementi. Protegge a lungo il legno dai raggi UV e ne impedisce la rottura, la decomposizione o la desquamazione.

Crea inoltre una finitura protettiva che previene la crescita di muffe e muffe sui ponti esterni in legno. È anche ideale per la pulizia e può asciugare più di quattro ore. La particolarità della macchia e del sigillante semitrasparente Valspars è che viene fornito con una garanzia da quattro a sei anni, a seconda dell’applicazione.

Cosa ci piace

  • Rivestimento singolo
  • Protezione affidabile dai raggi UV e dagli elementi
  • Resiliente al caldo e al freddo
  • Garanzia del prodotto

7. Sigillante E Macchia Impermeabilizzanti A Tinta Unita Behr

Il colorante solido Behr può essere utilizzato per nascondere le imperfezioni e dare un nuovo aspetto al tuo ponte in legno. Ed è ottimo anche per il decking composito.

La soluzione all-in-one di Behr include un sigillante, un colorante solido e un primer. Questo trasformerà l’aspetto dei ponti in legno vecchi o nuovi. La costruzione 100% acrilica offre una protezione imbattibile contro pioggia, neve e raggi UV. Se utilizzato su recinzioni o rivestimenti, due mani di questa macchia in tinta unita possono durare fino a 25 anni.

Questa macchia è facile da usare e facile da pulire, poiché non è a base di olio. Per proteggere meglio il tuo legno, ti consigliamo due mani.

Cosa ci piace

  • Funziona come macchia e sigillante
  • è facile da pulire
  • Resistente a condizioni difficili
  • Perfetto per decking composito

Guida All’acquisto Di Deck Stain

Macchia A Base Di Olio Vs. A Base D’acqua

Rispetto a una macchia a base di olio, un’opzione a base d’acqua ha una migliore resistenza ai raggi UV, il che significa che può durare più a lungo.

Una macchia a base d’acqua è anche più ecologica, ad asciugatura rapida, inodore e impedisce all’umidità di rimanere intrappolata nel legno. Possono essere più difficili da applicare.

In confronto, le macchie a base di olio sono facili da applicare. Ma in genere dureranno solo per un po’. Questi tendono a intrappolare l’umidità e hanno un potere meno duraturo.

Se stai già usando una macchia a base di olio sul tuo mazzo, dovresti usarne un’altra. Se prevedi di utilizzare una macchia a base d’acqua, molto probabilmente verrà via in poche settimane.

Questo perché la macchia a base d’acqua ha una densità inferiore rispetto a quella a base di olio. Dovrai carteggiare l’intero mazzo se scegli di passare a un altro tipo di macchia.

Alcune regioni vietano l’uso di prodotti a base di olio a causa della presenza di composti organici volatili. Prendi nota che la California è una delle più rigide del paese quando si tratta di standard per l’uso di macchie a base di olio.

Se vivi in questa particolare zona, potresti trovare difficile acquistare macchie a base di olio vicino a te.

Trasparenza

Il livello di trasparenza al quale le macchie di legno possono essere opache o trasparenti determina l’aspetto finito dei ponti e quanto bene possono proteggerlo. Quattro diverse opacità possono essere utilizzate per le macchie del ponte:

Tonico

Questo è un parente stretto di un sigillante trasparente. Ciò non cambierà l’aspetto generale del legno in quanto gli conferisce solo un colore tenue. Se vuoi proteggere il tuo mazzo, ti consigliamo di applicarlo ogni anno.

Semi trasparente

Le macchie semitrasparenti sono utilizzate principalmente sui ponti per aggiungere un tocco di tonalità, ma si aspettano che le venature del legno siano ancora evidenti. Inoltre, le macchie semitrasparenti di solito offrono una protezione sigillante. Per ripristinare correttamente un mazzo, dovresti riverniciare ogni 2 o 3 anni.

Semi-solido

Il semisolido è anche chiamato semiopaco. Questa macchia per ponte in legno contiene pigmento sufficiente per nascondere la maggior parte delle venature migliorando il colore. Ma la ricopertura deve essere eseguita ogni 3 o 4 anni.

Solido o Opaco

Le macchie solide sono talvolta chiamate macchie solide del ponte. Hanno la durata di vita più lunga e sono i più ricchi di pigmenti. Tuttavia, richiede una ricopertura ogni quattro o cinque anni. La macchia solida è anche la più densa, nascondendo tutte le fibre di legno.

Colore

Oltre ad essere trasparenti, le migliori macchie per ponti possono essere di vari colori. Quindi è importante considerare l’ombra dei tuoi mazzi prima di scegliere la macchia di legno.

Dovresti assicurarti che il colore e il carattere del tuo mazzo siano evidenziati dalla macchia del mazzo. Ci sono molti colori tra cui scegliere, tra cui marrone, blu e grigio.

Età Del Mazzo E Condizioni Attuali

È importante determinare l’età del tuo mazzo e le sue attuali condizioni di macchia prima di iniziare a fare acquisti per le macchie esterne. Una macchia più costosa durerà più a lungo e non dovrai applicarla così spesso.

Sebbene le tue preferenze personali possano avere un ruolo nella scelta del tipo, il tipo di legno utilizzato per la costruzione del tuo mazzo influenzerà anche l’opacità e il colore del prodotto finito.

Ad esempio, le macchie solide e semisolide sono migliori per i legni a basso costo come il cedro e il pino trattato a pressione.

Tipi Di Legno

Diverse specie di legno hanno requisiti meteorologici diversi. Mentre alcuni tipi di legno richiedono protezione per mantenere la loro bellezza naturale, alcuni possono eventualmente beneficiare di una macchia sul ponte che farà risaltare i colori.

Quando si tratta di costruire ponti esterni, i tipi di legno più utilizzati sono i seguenti:

  • Trattato: a differenza di altri tipi di legno, è possibile acquistare legno trattato a una frazione del costo. Resiste agli agenti atmosferici e alla putrefazione ed è ideale per ponti trattati con rame quaternario alcalino (ACQ).

Tuttavia, possono essere necessari fino a sei mesi prima che l’ACQ si dissolva completamente dal legno. Quando si macchia un ponte trattato, attendere fino a sei mesi dopo l’installazione per applicare una macchia sul ponte.

  • Teak: il teak è un legno duro che contiene oli naturali che lo proteggono dalla decomposizione, dai danni causati dall’acqua e dai funghi. Può resistere a elementi duri fino a 50 anni e puoi rinfrescarlo con una leggera levigatura.

Può essere attraente nel tempo, ma non è essenziale mantenerlo bello.

  • Cedro: il cedro è un legno naturale resistente alla putrefazione, al deterioramento e ai danni degli insetti, il che lo rende una scelta ideale per i ponti. È anche piuttosto costoso.

Non ha bisogno di essere macchiato se è in buone condizioni e nuovo. Tuttavia, dovrebbe essere regolarmente sigillato con un olio penetrante. Un mazzo di cedro più vecchio può ancora essere lasciato così com’è se ha un colore grigiastro. Puoi anche colorarlo per farlo sembrare nuovo.

  • Sequoia: la sequoia è un tipo di legno costoso per i mazzi, ma è affidabile in quanto può resistere ai danni dell’umidità, agli insetti e alla decomposizione. Ha anche oli naturali che gli conferiscono un caldo colore bruno-rossastro.

Per mantenere la sua bellezza naturale, evita di usare regolarmente le macchie del ponte e applica un sigillante penetrante trasparente. Una combinazione di una macchia di legno o di un sigillante può essere utile per i mazzi di sequoia più vecchi.

Temperatura

Le alte temperature o il freddo possono influenzare il tempo di indurimento delle macchie sul ponte. Mentre la temperatura dovrebbe variare da 40 a 90 gradi F., è importante considerare il livello di umidità. Quando il livello di umidità è basso, più velocemente le macchie sul ponte si asciugano e si asciugano.

Tipo Di Applicazione

A seconda del tipo di macchia del ponte, puoi dipingere il tuo mazzo utilizzando una varietà di strumenti: rullo, pennello o spruzzatore. Prima di iniziare a lavorare sul tuo ponte, assicurati che sia accuratamente pulito e che vengano effettuate eventuali riparazioni.

Inoltre, assicurati che il legno sia completamente asciutto e che la temperatura sia mite. Sebbene le macchie sul ponte possano funzionare bene in determinate condizioni meteorologiche, non funzioneranno bene con temperature umide o troppo fredde.

Tempo Di Asciugatura E Tempo Di Cura

Prima di iniziare a lavorare sul tuo mazzo di nuova costruzione, assicurati di leggere chiaramente l’etichetta delle macchie sul ponte e vedere il tempo di asciugatura consigliato.

Ciò significa che se un ponte non è pronto per essere calpestato, potrebbe non avere il colore pieno del legno. Un mazzo che non è completamente asciutto potrebbe non mostrare tutti gli effetti della macchia.

Resistenza All’acqua E Protezione Dai Raggi UV

Le macchie di legno resistenti all’acqua possono essere a base di olio o a base d’acqua. Impediscono all’acqua di penetrare nel legno. Questo aiuta a prevenire il rigonfiamento e la putrefazione del legno. Le migliori macchie respingono anche i danni ultravioletti, che possono portare a sbiadimento e scheggiature.

In realtà, alcuni tipi di macchie per ponti contengono un agente antimuffa, che può impedire lo sviluppo di muffe nere e muffe bianche che possono portare alla decomposizione del legno. Queste macchie sono costose, ma possono fornire protezione al legno dagli elementi aggressivi.

Rapporto Qualità-prezzo

Quando si tratta di macchie e sigillanti per ponti, si applica il vecchio detto “Ottieni quello che paghi”. La protezione a lungo termine fornita da una macchia di buona qualità è in genere di circa due o tre anni.

Le opzioni meno costose di solito devono essere riapplicate ogni anno. Avere un mazzo è un investimento notevole nella tua casa e vale la pena fare uno sforzo extra per proteggerlo.

Deck Stain Vs. Sigillante Vs. Vernice

I sigillanti (semitrasparenti o meno) ti consentono di goderti la venatura e il colore naturali del tuo legno proteggendolo dalla putrefazione e dai danni causati dall’acqua. Proteggono il legno dai danni causati dall’acqua e lo respingono.

Inoltre, alcuni tipi di rivestimento forniscono una superficie dura che può aggiungere un effetto antigraffio al legno.

Le macchie del ponte, d’altra parte, sono un tipo di sigillante protettivo UV che aggiunge pigmento al legno. Sebbene possa conferire al tuo legno un aspetto naturale e vibrante, alla fine si spezzerà e sbiadirà.

Le macchie sul ponte dovrebbero essere riapplicate ogni due o cinque anni per la maggior parte dei mazzi. Gli effetti più duraturi si ottengono con tinte unite e colori più scuri.

La vernice è anche diversa dalle macchie e dai sigillanti del ponte. La vernice del ponte ricoprirà l’intera superficie del legno, dandoti la possibilità di scegliere tra molti colori. Una macchia sul ponte darà al legno un aspetto naturale.

Perché Dovresti Macchiare Il Tuo Mazzo?

I ponti in legno necessitano di manutenzione per mantenere la loro longevità e il loro aspetto. Il tuo mazzo sarà esposto a pioggia, neve e ghiaccio. È una buona idea limitare il legno per minimizzare gli effetti degli elementi su di esso.

È importante mantenere un mazzo di legno che abbia un bell’aspetto. Tuttavia, è anche fondamentale adottare le misure giuste per proteggerlo e preservarlo. Il motivo più comune per cui le persone macchiano il loro mazzo è proteggerlo dagli elementi e dargli un aspetto nuovo.

Per evitare crepe : molte persone credono erroneamente che l’applicazione del sigillante per ponti risolverà tutti i loro problemi di legno. Il cracking non è qualcosa che può essere risolto da un sigillante.

Tra il processo di essiccazione naturale e i raggi ultravioletti del sole, il legno può rompersi. La macchia a base di olio può essere utilizzata per evitare che il legno si spezzi.

Per respingere l’umidità : come la vernice esterna delle pareti della tua casa, una macchia sul ponte può aiutare a impedire all’acqua di penetrare nel legno. A differenza della vernice, che copre solo la superficie del legno, il mordente funge da barriera impermeabile tra l’acqua e il legno.

Se il legno imbevuto d’acqua inizia a crescere muffa o muffa, alla fine può portare alla sostituzione delle assi.

Danni del sole Il legno non trattato o il legno non trattato possono essere danneggiati dalla luce del sole. Il suo aspetto cambia, la sua forma può deformarsi e può diventare più incline a screpolarsi.

Per prevenire il decadimento : questo è il motivo comune per cui i proprietari di case macchiano i ponti. Una macchia sul ponte può impedire al legno di marcire in ambienti difficili. Quindi, vale la pena dare al tuo mazzo una nuova mano di macchia.

La colorazione del mazzo è un ottimo modo per dare al tuo mazzo un aspetto nuovo/diverso. Perché no? Puoi rendere un mazzo che è stato macchiato prima di sembrare fresco e vibrante applicando un sigillo o una macchia su di esso. Questo sigillo proteggerà il tuo mazzo dagli elementi duri e ne migliorerà l’aspetto.

Quanto Spesso Dovresti Macchiare Il Tuo Mazzo?

L’opacità delle macchie del tuo mazzo determina l’aspetto finale e influisce sul modo in cui il prodotto proteggerà il tuo mazzo.

Il livello di opacità più utilizzato, semitrasparente, può aggiungere uno strato di colore al tuo mazzo ma aspettati comunque una venatura del legno evidente. Come accennato in precedenza, questo tipo di solito viene fornito con la protezione del sigillante per ponti, ma la colorazione o la ricopertura devono essere eseguite ogni 2 o 3 anni.

L’applicazione Della Macchia Sul Ponte Può Essere Eseguita A Diverse Temperature

Dovresti assicurarti che il mazzo non sia troppo caldo o freddo se prevedi di macchiarlo. La maggior parte dei produttori consiglia un intervallo di temperatura compreso tra 50 e 80 gradi F. Alcune aziende affermano che è possibile macchiare i ponti anche a temperature superiori a 90 gradi.

Se sei in grado di macchiare il tuo mazzo senza pioggia nei prossimi giorni, vale la pena farlo quando l’umidità e le condizioni dell’aria non sono troppo alte. In alcuni casi, puoi lasciare asciugare la macchia per 72 ore per ottenere i migliori risultati, anche se l’etichetta dice che può essere curata in quattro o cinque ore.

Dovresti sapere che il tempismo è molto importante quando si tratta di colorare un mazzo, poiché alcuni prodotti sul mercato hanno periodi di asciugatura più lunghi. A differenza della vernice, che può essere applicata sulla superficie una volta che si è asciugata, le macchie sul ponte devono polimerizzare prima di poter essere aperte o calpestate.

Ecco perché consigliamo ai proprietari di case in aree con elevata umidità e piogge frequenti di scegliere una macchia che prometta un tempo di indurimento rapido. Quindi, assicurati di controllare l’etichetta delle macchie per istruzioni chiare o fai riferimento alle recensioni online sulle macchie del mazzo per ulteriori suggerimenti.

FAQ

Quale macchia sul ponte è la più resistente?

La macchia per ponti che dura più a lungo è una macchia per ponti a base di olio. Ma dipende ancora dal tipo di legno del tuo mazzo, da quanto tempo il tuo mazzo non è stato protetto e dalle condizioni meteorologiche.

Qual è il miglior colore della macchia per un mazzo?

Le tonalità più vicine al cedro o alla sequoia sono le migliori per i colori delle macchie del ponte. Ma in questi giorni sono popolari anche altre tonalità di legno.

Qual è la macchia migliore da usare su un mazzo?

Due mani di macchia dovrebbero essere applicate al tuo mazzo. Alcune macchie sul ponte richiedono solo una mano, ma aggiungerne un’altra può aumentare la luminosità del legno.

Tuttavia, applicare tanto quanto il legno può assorbire. I legni duri con strutture dense non possono assorbire più di una mano di macchia.

Perché la macchia del mio mazzo si scrosta ogni anno?

Due motivi principali per cui la macchia sul ponte inizia a staccarsi ogni anno sono la scarsa adesione o l’eccessiva applicazione. Prodotti semilavorati come finiture semitrasparenti, dovresti applicare solo quanto legno può assorbire.