Una gomma che è scivolata dal cerchione non è mai una vista voluta!

Strumenti Aggiuntivi Per Il Cambio Del Pneumatico

  • Cacciaviti a fessura
  • barre di leva
  • Pinze
  • Detergente liquido
  • Strumento di rimozione del nucleo dello stelo della valvola
  • Pneumatico nuovo

Cause Di Una Gomma A Terra

Cause Di Una Gomma A Terra

Non tutte le gomme a terra sono uguali. A volte un piatto causato da una perdita molto lenta o solo dal tempo può essere semplicemente rigonfiato. E durerà un bel po’ fino alla prossima volta. Ma a volte una foratura fa staccare la gomma dal cerchione della ruota, e questo richiede una correzione più complicata. Nel peggiore dei casi, uno pneumatico danneggiato o usurato dovrà essere sostituito.

Ti abbiamo coperto, non importa quanto piccolo o grande possa essere il tuo pneumatico. Questa è la nostra guida passo passo per riparare un tosaerba piatto. Entrambe le correzioni richiedono i passaggi 1, 2 e 3. Dopodiché abbiamo diviso le istruzioni a seconda che lo si rimetta sul cerchio (passaggi da 4a a 7a) o cambi il pneumatico (passi da 4b a 10b).

Una Guida Passo Passo Per Sistemare Il Tuo Appartamento

Passaggio 1: spegnere il tosaerba

Sebbene sia ovvio, credo che siano completi. Assicurati che il tuo tosaerba sia su una superficie piana. Spegnere il tosaerba, quindi rimuovere la chiave di accensione. È una buona idea anche bloccare le ruote.

Potrebbe non essere ovvio, ma ti consigliamo vivamente di rimuovere anche i cavi delle candele. Il cavo può essere rimosso in modo che le lame non si muovano mentre fissi il tuo appartamento. Non è mai tempo perso per fare le cose in sicurezza.

Passaggio 2 Sollevare Il Tosaerba

Per raggiungere il tuo pneumatico, dovrai sollevare il tosaerba. Qualsiasi martinetto andrà bene finché è valutato per più del peso del tosaerba. Ti consigliamo di fissare il tuo appartamento su una superficie dura, vialetto, garage o capannone. Per evitare che il tosaerba affondi nell’erba, dovrai posizionare la legna sotto il cric se è ancora a terra.

Dovresti girare il tosaerba finché la ruota non gira liberamente. Vuoi un’altezza sufficiente per facilitare l’inserimento della mano sotto il pneumatico. Una volta raggiunta l’altezza desiderata, sostenere il tosaerba utilizzando un cavalletto.

Passaggio 3 Ispezionare Il Pneumatico

Controllare lo pneumatico per eventuali danni evidenti, fori o oggetti appuntiti. Puoi anche contrassegnare il pneumatico con il gesso se aiuta. Girare con cautela la ruota, controllando che entrambe le pareti laterali e la superficie non siano danneggiate. Saprai di aver coperto l’intero pneumatico quando il tuo segno di gesso apparirà intorno.

Se non ci sono danni evidenti o buchi, ma il pneumatico è ancora in buone condizioni, potresti provare a rimetterlo sulla ruota, gonfiarlo e vedere se tiene. Se il pneumatico è forato, strappato o completamente usurato, avrai bisogno di una sostituzione.

Istruzioni Su Come Rimettere Una Gomma Sul Cerchio

Passaggio 4a Avvolgimento Del Pneumatico

La maggior parte degli pneumatici per tosaerba in questi giorni sono tubeless. Ciò significa che non c’è una camera d’aria nel pneumatico per trattenere l’aria. L’aria viene invece trattenuta all’interno del pneumatico da una guarnizione formata tra il tallone del pneumatico e il cerchione.

Per riempire un pneumatico il cui tallone è caduto dal cerchio, prima sigillare i due.

Il modo più semplice per farlo è applicare pressione sulla superficie del pneumatico. Questo forza il tallone in avanti, creando il sigillo che desideri. Su pneumatici usati, di solito non è possibile farlo a mano. Quindi, invece, possiamo avvolgere una cinghia a cricchetto o una corda attorno al pneumatico e usarla per aiutare.

Per applicare pressione, avvolgi la cinghia a cricchetto attorno al pneumatico. Questo spingerà il centro del pneumatico verso il basso e i lati verso l’alto.

Passaggio 5a – Controllo Della Tenuta

Dopo aver esercitato un po’ di pressione, prova a spingere le pareti laterali vicino al bordo. Se il tallone è solido contro il cerchio, puoi aggiungere dell’aria per verificare se ha una tenuta.

Se l’aria continua a fuoriuscire dai lati e il pneumatico non si gonfia, aziona un paio di volte il cinturino e vedi se questo aiuta. Una volta ottenuta la tenuta, gonfia il pneumatico quanto basta per mantenere la pressione sul tallone.

Passaggio 6a Gonfiare Il Pneumatico

È quindi possibile gonfiare il pneumatico rimuovendo la cinghia. La parete del pneumatico determinerà la pressione ottimale del pneumatico. E questo è il numero a cui puntare. Di solito è tra 15-40 psi e talvolta intorno a 20 psi.

Controllare il pneumatico per danni e gonfiare il pneumatico alla pressione corretta.

Assicurati di controllare il tuo pneumatico e gonfiare a quella pressione. Un gonfiaggio insufficiente o eccessivo può aumentare l’usura degli pneumatici, ridurre l’aderenza e aumentare la possibilità di foratura o scoppio.

Passaggio 7a Rimuovere Il Cavalletto Jack

Ecco fatto, il tuo pneumatico è tornato sul cerchione e completamente gonfio. Ora, inserisci di nuovo il martinetto e solleva il tosaerba abbastanza in alto da sollevare il cavalletto.

Abbassare il tosaerba sulle ruote. Si consiglia di lasciarlo riposare qualche minuto prima di spostarlo. Puoi quindi aspettare per vedere se il pneumatico mantiene la pressione.

Una volta che tutto funziona, non dimenticare di ricollegare il cavo della candela e rimuovere eventuali cunei sulle altre ruote.

Istruzioni Per Il Cambio Di Una Gomma

Passaggio 4b Smontaggio Del Volante

Ora hai ispezionato il pneumatico e hai deciso di sostituirlo. Ora devi rimuovere la ruota. Rimuovere il coperchio dell’asse se ce n’è uno. Sotto ci sarà un anello di sicurezza. Usa un cacciavite a taglio o una pinza per estrarlo.

Ora puoi rimuovere la rondella e rimuovere la gomma. Oltre il pneumatico c’è una rondella interna. È meglio tirare fuori anche quello. È necessario assicurarsi di avere le rondelle e l’anello di fermo in un luogo sicuro. È molto fastidioso perdere uno di questi quando arriva il momento di sostituire il pneumatico.

Step5b Rimozione Del Pneumatico

Appoggiare il pneumatico a terra con la valvola rivolta verso l’alto. Rimuovere il cappuccio dello stelo e utilizzare lo strumento di rimozione del nucleo dello stelo per svitare ed estrarre il nucleo.

Spingere verso il basso il pneumatico per rimuovere il tallone. Utilizzare alcuni cacciaviti a taglio per sollevare il pneumatico dal cerchio. Prenditi il tuo tempo. Prenditi il tuo tempo. Continua a lavorare intorno al bordo fino a rimuoverlo tutto. Capovolgi la gomma e ripeti la stessa operazione in modo da poter staccare completamente la gomma dal cerchione.

Passaggio 6b: Sostituire Il Pneumatico

Dopo aver smontato il cerchio, pulirlo. Puoi creare una tenuta più forte tra il tallone del tuo nuovo pneumatico e il cerchio rimuovendo lo sporco o la sporcizia.

Ora è la procedura inversa rispetto alla rimozione del pneumatico. Usando i tuoi cacciaviti a fessura (e assicurati che non ci siano spigoli vivi che potrebbero danneggiare il pneumatico) fai leva su un lato del pneumatico sul cerchione. Capovolgilo e fai leva sull’altro lato.

Passaggio 7b Sigillare il tallone

Gira di nuovo lo pneumatico in verticale per trovare l’aria compressa. Per sigillare il pneumatico con uno nuovo che non è attaccato al tosaerba, non è necessario utilizzare una fune o una cinghia a cricchetto.

Spingi leggermente verso il basso il pneumatico e inizia a gonfiare. Il tallone dovrebbe ora sigillare. Una volta che sei soddisfatto della guarnizione, inserisci il nucleo dello stelo della valvola.

Passaggio 8b Gonfiare Il Pneumatico

Una volta posizionato lo stelo, puoi gonfiare il pneumatico alla massima pressione. Assicurati di verificare la pressione massima del pneumatico e riempi solo fino a quel valore. Come abbiamo detto sopra (passo 6a), gonfiare troppo o troppo poco un pneumatico non è una buona idea.

Passaggio 9b Sostituire La Ruota

Utilizzando la procedura inversa rispetto allo smontaggio della ruota, è ora possibile reinstallarla. Trova le tue rondelle e l’anello di sicurezza.

Metti prima la rondella posteriore e poi fai scorrere sulla ruota. Aggiungi la rondella anteriore. Usando le pinze, rimettere l’anello di ritegno sull’asse e quindi sostituire il coperchio dell’asse.

Passaggio 10b Estrarre Il Cavalletto

Ora hai una gomma nuova di zecca. Ora, inserisci di nuovo il martinetto e solleva il tosaerba abbastanza in alto da rimuovere il cavalletto. Riabbassare il tosaerba su tutte le ruote.

Una volta che tutto sembra funzionare correttamente, non dimenticare di collegare nuovamente il cavo della candela ed estrarre eventuali altri cunei.

Parnells 2-16x7.50-8 4ply Pneumatici per Tosaerba a Prato erboso
  • Set di pneumatici da 2 anni di alta qualità e pesanti. Taglie 16x7.50-8
  • Valore e qualità eccellenti Ride sui pneumatici del tosaerba Tires, 4ply,...
  • Wanda P332, pneumatici fuori strada, eccellente presa e trazione su una varietà...
  • Adatto per cavalcare su tosaerba, trattori da giardino, scavatrice, falciatrice,...
  • Spalle arrotondate in modo da non danneggiare il tappeto erboso durante la...
Offerta
Prolunga stelo valvola pneumatici, prolunga stelo valvola pneumatici in ottone Prolunga stelo prolunga per moto, bici, tosaerba e scooter (100 mm)
  • Ampiamente applicabile: questa prolunga universale per valvole di pneumatici è...
  • Materiale in ottone: non facile da danneggiare, durevole in uso, lunga durata....
  • [Consentire gonfiaggio/sgonfiamento] -- Grazie al nucleo valvola integrato, può...
  • Facile e conveniente: consente un facile accesso per la manutenzione degli...
  • [Adattatore di estensione della valvola del pneumatico] Materiale: ottone....
CAMERA D'ARIA 16 x 6.50 – 8 RICAMBIO PER PNEUMATICI TRATTORINO TOSAERBA MACCHINE AGRICOLE QUAD ATV
  • 1 Camera d'aria 16 x 6.50 – 8 con valvola TR13
  • Per pneumatici da 8” Trattorino, Tosaerba, Trattore, Garden, Macchine...
  • Le camere d’aria sono realizzate in butile, un tipo di gomma sintetica molto...
  • Le camere d’aria Goodtire hanno caratteristiche estreme in termini di tenuta...
  • Per ogni tipo di informazioni o chiarimenti, prima dell’acquisto, o per...
Falygda 5.00-6 13X5.00-6 145/70-6 Camera d'Aria per Pneumatici Camera d'Aria per Pneumatici per Tosaerba Heavy Duty
  • Materiale: gomma. Colore: nero
  • Contenuto della confezione: 1 tubo interno
  • Tubo interno ispessito, 13*5.00-6 pneumatico elettrico del motorino
  • Materiale di alta qualità, resistenza all'usura, durevole in uso.
  • Più spesso 'originale, in modo da poter ottenere migliore capacità di...
1 PNEUMATICO 13 X 5.00 - 6 Pneumatico per Trattorino Tosaerba Gomma COPERTONE Union Giardinaggio Garden
  • 1 Pneumatico Union Dimensione: 13x5.00-6
  • Pneumatico rinforzato per trattorini, tosaerba falciaerba, falciatutto e simili.
  • Copertone rinforzato 13x5.00-6; Massimo carico: 385 lb a 30 PSI.
  • Il copertone è composto da TRE elementi fondamentali: carcassa (telaio),...
  • Per ogni tipo di informazioni o chiarimenti, prima dell’acquisto, o per...
szlsl88 - Camera d'Aria da 15 Pollici TR13, Camera d'Aria di Pneumatici per Tosaerba a Stelo Dritto per Trattore 15 x 6,00-6, Pneumatico da MTB, carrelli a Mano
  • Qualità superiore - La camera d'aria in gomma del tosaerba è impermeabile....
  • Durevole - Elevata resistenza alla perforazione, cuciture saldate estremamente...
  • FACILE DA USARE - Non c'è bisogno di acquistare un nuovo pneumatico quando...
  • Universale – Adatto per pneumatici di trattore di prato, tosaerba, carrello da...
  • Pneumatico sostitutivo - Non c'è bisogno di acquistare un nuovo pneumatico...
Pneumatico per tosaerba interno, 15 x 6,00 – 6 accessori TR13, asta dritta, carrello da golf, carriola di ricambio per camion a mano, MTB, trattore da giardino, ruota in gomma
  • Dimensioni: circa 38 cm. Fornito con attacco dritto comune TR13 e un cappuccio.
  • La camera d'aria del tosaerba è in gomma e presenta una buona tenuta all'aria,...
  • Non c'è bisogno di acquistare un nuovo pneumatico in caso di foratura, basta...
  • Adatto a pneumatici di trattore da prato 15 x 6.00 – 6, pneumatici di tosaerba...
  • Durevole: alta resistenza alla perforazione, cuciture saldate molto sicure.
Wanda, pneumatici per spazzaneve, trattorino tosaerba, 16 x 6.5-8 P533
  • Pneumatici per spazzaneve, trattorino tosaerba, 16 x 6.50-8.
Flymo 5324029361 - Set di ruota e pneumatico, per tosaerba
  • Genuine ruota di ricambio e montaggio pneumatico per il vostro tosaerba.
  • Si adatta ai tosaerba venduti da diversi produttori e marchi.
  • Per una lista completa dei modelli adatti a questo accessorio cliccare su...
  • Si tratta di un prodotto originale.
  • Prendere precauzioni di sicurezza durante la riparazione di tutti gli...
Offerta
Parnells 15x6.00-6 4ply Turf Grass Tosaerba Pneumatico 15 600 6 Pneumatico sul Tosaerba
  • Uno: pneumatici per tosaerba di alta qualità e per impieghi gravosi. Formato...
  • Eccellente valore e qualità Ride su tosaerba pneumatici Turf, 4 poli,...
  • Wanda P332, pneumatici fuoristrada, eccellente grip e trazione su una varietà...
  • Adatto per la corsa su tosaerba, trattore da giardino, scavatrice, tosaerba,...
  • Spalle arrotondate che non causano danni in curva. Questi sono pneumatici...