Come Isolare I Condotti Del Seminterrato Per Massimizzare L'efficienza

I condotti dell’aria in casa sono come vasi sanguigni che trasportano risorse salvavita (aria calda e fredda) da un luogo all’altro.

Se qualcosa va storto, dovranno vedere un dottore e oggi quel dottore sei tu!

I condotti sono spesso realizzati in alluminio o metallo zincato, che possono essere tutt’altro che ideali se usati da soli. Per l’aria calda, viene riscaldata nel forno e quindi spinta dai ventilatori in varie stanze della casa. Ma poiché i condotti sono così sottili, l’aria si raffredda prima di raggiungere la sua destinazione.

L’aria condizionata non fa eccezione.

Ma non preoccuparti! È qui che entra in gioco l’isolamento. L’isolamento è un modo per ridurre la perdita di calore avvolgendo l’isolamento attorno al condotto. È più difficile che l’aria fuoriesca più spesso è l’isolamento.

Questa guida ti guiderà attraverso il processo di isolamento dei tuoi condotti. È molto più facile di quanto pensi, quindi iniziamo!

Passaggi per isolare i tuoi condotti

Assicurati di avere l’equipaggiamento protettivo giusto prima di iniziare.

Dovresti indossare occhiali di sicurezza, guanti e indumenti a maniche lunghe. Dovrai evitare di inalare particelle di fibra di vetro o di farle entrare negli occhi e sulla pelle.

Se inizi a sentirti a disagio in qualsiasi momento, fermati e chiama un professionista.

Risparmiare un po’ di soldi facendo le cose da soli è fantastico, ma anche la tua salute è importante. Assicurati di prendere le giuste precauzioni di sicurezza poiché la fibra di vetro non è una cosa da ridere.

Cominciamo se sei pronto per partire e ti senti sicuro.

  1. Cerca perdite prima di iniziare l’isolamento. Puoi trovare grandi perdite accendendo il tuo sistema HVAC. Puoi usare bastoncini di incenso o una matita per trovare perdite più piccole.
  2. Copri quelle perdite. Se trovi dei buchi, usa della pellicola trasparente. Questo è un nastro in lamina metallica, progettato specificamente per sigillare le condutture. Impedisce la formazione di condensa e muffe sul condotto. Il nastro adesivo normale non è raccomandato. Non è in grado di resistere a temperature estreme.
  3. Scegli il tuo combattente il tuo isolamento . Quando scegli la tua fibra di vetro, controlla il suo valore R. Più alto è il valore R, migliore è l’isolamento, quindi trova un isolamento in fibra di vetro che sia almeno R-6. È disponibile un isolamento in lamina oppure è possibile utilizzare del nastro in lamina per coprire tutto.
  4. Taglia l’isolamento della misura che ti serve. Misura la larghezza e la lunghezza del condotto, quindi aggiungi due pollici. Vorresti che l’isolamento fosse bello e aderente, ma troppo stretto. Puoi tagliare l’isolamento con un taglierino affilato.
  5. Avvolgere l’isolante attorno al condotto, quindi fissarlo con del nastro adesivo. Assicurati che le estremità si incontrino in alto. Metti piccole strisce di nastro adesivo che vanno lungo il ruscello in modo che rimanga in posizione. Successivamente, fissa con nastro adesivo l’intera lunghezza dello stelo.
  6. Continua a avvolgere e nastrare finché il condotto non è completamente coperto. Assicurati di non lasciare spazi vuoti e non fermarti finché non vedi solo carta stagnola. Ciò impedirà all’umidità di penetrare attraverso l’isolamento e di condensare nel condotto.
  7. Opzionale: utilizzare il filo per fissare il condotto. Avvolgi due pezzi di filo ogni quattro piedi.
  8. Congratulazioni! Congratulazioni!

La Canalizzazione Del Seminterrato Deve Essere Isolata?

La risposta breve è sì

In lungo: sì, ma ecco i motivi.

Usiamo un esempio.

Quando ti prepari una tazza di caffè al mattino, la metti in una bottiglia di metallo sottile o in un thermos spesso? La differenza tra i due dispositivi di conservazione delle bevande è l’isolamento. L’isolamento del thermos e delle tue bottiglie diventerà più sottile nel tempo, il che avrà un effetto maggiore sul liquido all’interno.

I tuoi condotti non sono diversi. Se permetti ai tuoi condotti di rimanere nel loro stato naturale, non coibentato, influenzerà la temperatura dell’aria (cioè nelle pareti/seminterrato/soffitta) per influenzare la temperatura dell’aria all’interno dei condotti (cioè l’aria che spendiamo i nostri sudati soldi Su).

Come avrai intuito, l’aria fredda intorno ai condotti raffredderà l’aria calda all’interno dei condotti a una temperatura inferiore a quella impostata. Lo stesso vale per l’aria calda intorno ai condotti, che influirà sull’aria condizionata.

Se questo non fosse un motivo sufficiente per isolare i tuoi condotti, i condotti non isolati ti lasciano in balia di muffe e funghi!

La condensa si verifica quando l’aria calda e fredda entrano in contatto. Avrai acqua.

Con l’aria calda all’interno dei condotti e l’aria fredda all’esterno, si avrà un lucido strato di condensa. Questo tipo di condensa tende ad accumularsi negli spazi stretti e chiusi in cui normalmente strisciano i condotti.

Pertanto, la bassa circolazione dell’aria e la condensazione porteranno più spesso a muffe e funghi.

Vale La Pena Isolare Le Condutture?

Ma vale anche la pena ripararlo?

Quanto fa freddo?

Come, se del caso, posso trattare muffe e funghi nella mia casa?

Isolare i tuoi condotti è un must se hai intenzione di vivere nella tua casa a lungo termine. Sapevi che l’energia di riscaldamento e raffreddamento può essere persa tra il 20-30 percento?

Fino a quasi un terzo dei tuoi soldi andrà sprecato!

Per non parlare dello stato del forno e dell’aria condizionata. I condotti isolati possono prolungare la loro aspettativa di vita riducendo la quantità di lavoro che devono svolgere. Questo è ciò che considero una situazione vantaggiosa per tutti.

Per quanto riguarda muffe e funghi, potresti non dover mai affrontare questo problema se i tuoi condotti sono stati installati correttamente con le precauzioni necessarie. Ma se hai un problema di muffa, il più delle volte non te ne renderai conto fino a quando non diventerà un gigantesco mal di testa per te e un buco nel tuo portafoglio.

Quanto Costa Isolare Le Condutture HVAC Negli Stati Uniti?

Sfortunatamente, non c’è una sola risposta. Ci sono molti fattori che possono influenzare il costo. Esamineremo il processo e forniremo un esempio a cui fare riferimento come fascia di prezzo. Iniziamo!

I Fattori Di Spesa

Il costo dell’assicurazione delle condutture dipenderà da molti fattori. Ma non preoccuparti. Possiamo aiutarti a dare un senso a questi fattori prima di correre al tuo negozio di ferramenta o parlare al telefono con il tuo appaltatore.

Il prezzo

dell’isolamento È possibile scegliere di fissare l’isolamento con nastro adesivo o acquistare un isolamento con rivestimento in lamina. Sebbene quest’ultima opzione sia più costosa, può farti risparmiare tempo prezioso ed energia.

Valore R

dell’isolamento Ne abbiamo parlato brevemente nelle istruzioni, ma in parole povere questo è il grado di spessore dell’isolamento.

Anche il tipo di isolamento che usi e quanto lo usi può influenzare il valore.

In genere si consiglia di aggiungere da 1 a 3 pollici di isolamento con valori R di 6 o superiori. Tuttavia, più un clima è estremo in cui vivi, maggiore sarà il tuo valore R e maggiore sarà il costo.

Costi professionali

Se hai deciso di saltare la guida e hai chiamato un appaltatore, avrai anche i costi del lavoro. A seconda del materiale con cui si sceglie di isolare i condotti e della complessità o fragilità dei condotti, il costo della manodopera può variare.

In seguito, sarai pronto a isolare i tuoi condotti quando inevitabilmente li reinstallerai.

Esempio di prezzi

Questo calcolatore ti mostrerà quanto lavoro e materiali costerà costruire una casa in qualsiasi stato. Mostra anche le dimensioni dell’area. Ma ecco uno schema di quanto generalmente cercherai di spendere.

Useremo la Florida come esempio e arrotonderemo per eccesso ai cinque o dieci dollari più vicini. Come area di isolamento, utilizzeremo 1.000 piedi quadrati.

Vedrai una fascia di prezzo da a per i materiali di grado appaltatore.

Per le forniture e gli strumenti per la preparazione, il completamento del lavoro e la pulizia del sito, varierà da a Pagherai

per la manodopera di circa 12 ore e ovunque tra a

Il Verdetto Finale

Ecco i tuoi prezzi basati sull’esempio sopra.

Probabilmente spenderai di più se lo fai da solo.

Pagherai di più se assumi un appaltatore per fornire i materiali e gli strumenti.

tesa Nastro in Alluminio per Riparazioni - Nastro adesivo multiuso - Per uso interno ed esterno - Extra adesivo e resistente - Colore: Argento - 10 m x 50 mm
  • Soluzione intelligente: nastro adesivo argentato isolante - Può essere...
  • Alta qualità: ha una elevata forza adesiva, è resistente all'invecchiamento,...
  • Molto versatile: utile per isolare, proteggere, coprire e riparare qualsiasi...
  • Utilizzo: può essere utilizzato per riparazioni fai date a casa o per...
  • Contenuto della spedizione: 1 x Nastro in Alluminio per Riparazioni tesa -...
Novanetus ALU TAZ Nastro Adesivo in Alluminio Rinforzato con Rete 50mm x 50m per Sistemi di Ventilazione e Aria Condizionata, Nastro Adesivo Rinforzato Sigillante, Isolamento
  • Larghezza: 50mm, lunghezza: 50m, spessore totale: 83 micron
  • Il nastro in alluminio è resistente all'umidità, agli agenti atmosferici e ai...
  • Retro flessibile e lato adesivo sensibile alla pressione: aderisce a un'ampia...
  • Il nastro in alluminio rinforzato è altamente resistente agli strappi grazie al...
  • Aderisce rapidamente e saldamente; rimane in posizione; Può essere modellato e...
  • Il nastro adesivo in alluminio rinforzato con rete ha uno spessore adeguato per...
Gocableties - Nastro adesivo in alluminio - 48 mm x 50 m - Resistente ad acqua e calore - Per sigillare, riparare ed isolare - 1 rotolo
  • CONTENUTO CONFEZIONE: 1 rotolo di robusto nastro autoadesivo in alluminio di...
  • DIMENSIONI: 48 mm x 50 m
  • VERSATILE: perfetto per unire e sigillare rivestimenti di isolamento, condotti e...
  • ROBUSTO ADESIVO: Si lega immediatamente alle superfici metalliche creando un...
  • APPLICAZIONE SEMPLICE: Tagliare la quantità necessaria e rimuovere il retro in...
Nastro adesivo in alluminio resistente, 50 mm x 50 metri di lunghezza
  • Nastro adesivo in alluminio resistente
  • 50 mm x 50 metri di lunghezza
  • Nastro di tenuta in alluminio resistente al calore
  • Nastro isolante spesso 0,1 mm
  • Resistente al calore riflettente
Offerta
3M 1436 Rotolo di Nastro Adesivo in Alluminio, Resistente a Fiamme e Alte Temperature, 50 mm x 50 m, Argento
  • Il nastro 1436 in alluminio di 3M offre eccellenti caratteristiche di...
  • Questo nastro è resistente a fiamme, umidità, intemperie, al degrado causato...
  • E' ottimo per lavori di canalizzazione interni ed esterni, ma la sua ottima...
  • I nastri metallici 3M possono essere utilizzati in ambienti in cui è richiesto...
  • Un rotolo di nastro adesivo in alluminio resistente 1436 3M, per prestazioni...
Geko - Nastro adesivo in alluminio, alta temperatura, 40 mmx9m, Nero, 1 pezzo
  • Comodo e pratico nastro adesivo NASTRO TERMICO ISOLANTE in alluminio adesivo...
Nastro adesivo in alluminio con rete di rinforzo, 48 mm x 50 m, per impianti di ventilazione e condizionamento
  • Isolamento tecnico: lana minerale.
  • Larghezza: 48 mm.
  • Rotolo: 50 m.
  • Nastro in alluminio rinforzato.
  • Adesivo: gomma sintetica.
Nastro In Alluminio Rinforzato Con Tessuto In Fibra Di Vetro. Nastro In Alluminio Per Sigillare Ventilazione, Tubi In Alluminio, Nastro Alluminio Adesivo, Alutape, Nastro Sigillante 48mm x 50m
  • ‍ INFORMAZIONI GENERALI: Nastro adesivomonoadesivo a base di alluminio con...
  • ‍ APPLICAZIONE: Nella tecnologia di condizionamento, ventilazione e...
  • ‍CARATTERISTICHE E VANTAGGI: Foglio di alluminio rinforzato con rete in fibra...
  • ‍ ISTRUZIONI PER L'APPLICAZIONE: Applicare su una superficie asciutta, pulita,...
  • ‍ CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE: Conservare il prodotto in luogo asciutto, nella...
QitinDasen 50M X 20mm Premium Nastro Adesivo Alluminio, Lamina Alluminio Nastro con Adesivo Conduttivo, per Impianti di Ventilazione e Condizionamento (Argento)
  • 〓 Nastro in alluminio 50M X 20mm, nastro isolante di qualità professionale...
  • 〓 Il nastro in alluminio resistente al calore di qualità è adatto per vari...
  • 〓 Questo nastro adesivo resistente all'adesivo e al calore è conduttivo e...
  • 〓 Questo nastro adesivo può essere utilizzato per sigillare e isolare ed è...
  • 〓 La superficie lucida del nastro lo rende ideale per la creazione. Come bordo...
TapePlus Nastro Alluminio Adesivo Professionale - 5 cm x 64 m x 0.09 mm - Nastro Alluminio Alte Temperature - Nastro Alluminio Perfetto per HVAC, Condotti Aria Calda e Fredda, Riparazione Metallo
  • DIMENSIONI 5 CM X 64 M - 33% IN PIÙ DI PRODOTTO RISPETTO ALLA CONCORRENZA! –...
  • INCREDIBILMENTE RESISTENTE – Il nostro foglio alluminio adesivo resiste...
  • PERFETTO PER SIGILLARE I CONDOTTI DELL'ARIA – Il nostro nastro adesivo...
  • SI ATTACCA A QUALSIASI SUPERFICIE - Sebbene progettato per sistemi HVAC, il...