Come Isolare Un Condizionatore D'aria Per Finestre?

È difficile trovare gioia all’aria aperta, ma sapere che tornerai a casa in un paradiso climatizzato è più soddisfacente che sentire che la tua vita è perfetta.

Il condizionatore e il forno sono forse le più grandi invenzioni dopo il pane a fette! Non sono qualcosa che scambieremmo per il mondo. Tuttavia, metà del nostro consumo energetico proviene dal riscaldamento e dal raffreddamento delle nostre case. Tutti vogliamo risparmiare denaro, dato che sono quasi € 600 per una famiglia media.

Isolare il tuo condizionatore è un buon inizio! Ma da dove inizi?

Isolare il condizionatore della finestra è un compito semplice che qualsiasi principiante del miglioramento della casa può svolgere da solo. Usando l’isolamento in schiuma dal negozio di ferramenta, puoi tappare eventuali spazi vuoti che trovi e risparmiare denaro sia in estate che in inverno! Il tuo condizionatore potrebbe aver bisogno di riposo.

Come Ottenere Di Più Dal Tuo Condizionatore Da Finestra

Come Ottenere Di Pi Dal Tuo Condizionatore Da Finestra

Il condizionatore per finestre è un’ottima opzione per i proprietari di case attenti all’energia e per gli abitanti degli appartamenti.

Questi condizionatori possono essere utilizzati per raffreddare singole stanze, sono molto più economici da installare e possono essere portati con sé quando ci si sposta (anche se non tutti i condizionatori funzionano in ogni stanza). Ma come tutti i condizionatori, puoi allungarne la vita e aumentarne l’efficienza seguendo alcune semplici regole.

Normalmente, un condizionatore d’aria può abbassare la temperatura di una stanza fino a venti gradi Fahrenheit.

Chiedere alla maggior parte dei condizionatori d’aria di fare di più è assicurarsi che funzionino troppo da soli e che alla fine si consumino. I condizionatori d’aria per finestre hanno un ostacolo in più: crepe e spazi tra l’unità e la finestra possono far uscire l’aria fredda, anche mentre usa la tua elettricità per raffreddare la tua stanza.

Ciò significa che devono lavorare di più per ottenere lo stesso risultato. A meno che tu non stia cercando di rinfrescare anche il tuo giardino, potresti voler risolvere il problema. Peggio ancora, se il tuo condizionatore d’aria viene lasciato in una finestra tutto l’anno, l’aria calda percorrerà lo stesso percorso attraverso la tua casa, portando a una bolletta del riscaldamento elevata o a case schiumose.

Questi problemi possono essere risolti isolando adeguatamente l’aria condizionata. Isolare il tuo condizionatore è un progetto fai-da-te economico e conveniente che chiunque può fare. In questa guida imparerai come capire se il tuo condizionatore d’aria nasconde dei vuoti che rubano energia, come puoi isolarli e cosa fare quando l’estate si trasforma nei giorni più freddi dell’autunno.

Il Costo Nascosto Della Perdita D’aria

La tua casa non è uno spazio chiuso, il che è una buona cosa.

La circolazione dell’aria è necessaria per rimuovere i vecchi odori e consentire l’ingresso di ossigeno. Vogliamo mantenere il più possibile l’aria a temperatura controllata all’interno del forno o dell’aria condizionata. Il tuo condizionatorepotrebbe essere il problema. Fino a un quarto dell’aria fredda (o calda) all’interno della tua casa può fuoriuscire dagli spazi tra la finestra e il condizionatore d’aria .

Sebbene questo sia lo scenario peggiore, queste lacune sono davvero una perdita costante dei tuoi soldi nelle tasche delle compagnie elettriche. Per non parlare del fatto che possono far entrare l’acqua quando piove e fungere da porta per qualunque strisciante strisciante voglia verificare le tue abilità di interior design.

Queste lacune possono essere facilmente trovate semplicemente guardando. Un condizionatore d’aria da finestra mal installato o uno che si è staccato dai suoi ormeggi mostrerà la luce del giorno e avrà una brezza tra l’unità e il telaio della finestra. Altre perdite sono più insidiose. Anche se non lo vedi, a volte c’è abbastanza perdita d’aria per far entrare l’aria. Per fortuna, c’è un trucco facile per trovarli. Accendi un accendino e spostalo con cautela lungo il bordo del condizionatore, facendo attenzione a non bruciare nulla.

Sigilla quegli spazi vuoti!

La fiamma dovrebbe tremolare indipendentemente dal fatto che l’aria entri o esca. Prima di farlo, assicurati che tutte le ventole e l’aria condizionata siano spente. Ora è il momento di sigillare l’area in cui entra l’aria.

Isolare Il Tuo Condizionatore D’aria

Quando installi il condizionatore da finestra è il momento migliore. Seguire attentamente le istruzioni dovrebbe significare posizionare l’isolamento sia sul fondo del telaio della finestra che sul fondo dell’anta discendente che abbasserai saldamente contro l’unità. Il materiale espanso dovrebbe essere incluso con la scatola dei condizionatori d’aria. Tuttavia, se non lo è, puoi acquistarlo presso il tuo negozio di bricolage locale. Qualsiasi installazione professionale dovrebbe eseguire questo servizio per te come parte del processo.

La maggior parte delle persone che vogliono isolare il proprio condizionatore d’aria lo hanno già. Va bene!

Non significa che ci siano stati problemi con l’installazione. Anche i condizionatori per finestre ben installati possono ancora svilupparsi o presentare spazi vuoti che richiedono isolamento. È possibile identificare le perdite seguendo i passaggi. Usa lo stesso isolamento in schiuma che hai usato prima per riempire lo spazio tra il tuo condizionatore e il telaio della finestra. Questo può essere fatto sia dentro che fuori. Un isolamento solo per interni è consigliato per coloro che vivono in appartamenti a molti piani e non possono raggiungere l’aria condizionata all’esterno. Ciò farà risparmiare denaro e ridurrà l’usura dell’AC.

Pannelli isolanti lato condizionatore.

Un isolamento adeguato può essere un ottimo modo per impedire al rumore di entrare. Per ridurre il rumore, puoi avvolgere l’intero telaio in quell’isolamento. Un condizionatore d’aria può essere una macchina rumorosa quando è acceso. È progettato per far passare l’aria (e il suono). Se i rumori della strada non sono sufficientemente attutiti dall’isolamento o se la causa è il tuo condizionatore, potresti voler leggere la nostra guida su come silenziare un condizionatore rumoroso.

Coperture Per Condizionatori D’aria E Inverno

Anche un condizionatore d’aria da finestra adeguatamente isolato perderà più aria di una finestra chiusa. Quando possibile, il miglior modo di agire è rimuovere con cura e conservare l’unità per i mesi invernali.

Sono necessarie due persone per rimuovere un condizionatore per finestre. Puoi farlo con un paio di fai-da-te. Ma assicurati di avere familiarità con il processo. Un condizionatore da finestra ha abbastanza parti fragili, che non vuoi riporlo direttamente sul pavimento e devi coprirlo con un tessuto traspirante. Se vivi in un condominio, assicurati di controllare le politiche degli edifici. Soprattutto negli edifici più alti, alcuni appartamenti hanno restrizioni su come rimuovere i condizionatori d’aria dalle finestre.

Per quelli di noi che non possono rimuovere e conservare l’aria condizionata durante l’inverno, c’è ancora un ottimo modo per tenerlo al sicuro e isolato: una copertura! Prima di indossarlo, però, ti consigliamo di rimuovere il coperchio esterno del condizionatore d’aria stesso. Questo scoprirà i meccanismi meccanici che fanno funzionare il condizionatore d’aria. Coprire tutto con un sacchetto di plastica resistente . Hai compiuto un passo importante per proteggere il tuo costoso elettrodomestico dalle peggiori condizioni invernali.

Molti negozi di ferramenta vendono una copertura trapuntata e pesante che puoi mettere sopra l’esterno del tuo condizionatore d’aria. Proteggerà la tua macchina da grandine, neve e pioggia. Una copertura esterna in tessuto per il condizionatore d’aria ti aiuterà a evitare che il calore fuoriesca dalla tua casa. Se ti aspetti una tempesta in estate, o semplicemente non accendi il tuo condizionatore per un po’, questo può proteggere e isolare anche nei mesi caldi.

Sia la copertura in plastica interna che il tessuto trapuntato esterno manterranno il tuo condizionatore al sicuro dalle intemperie, ma c’è una cosa che devi ricordare: devi rimuovere queste coperture dal tuo condizionatore prima di riaccenderlo .

Impediscono il passaggio di aria ed elementi. Se il tuo condizionatore sta cercando di combattere questi elementi per aspirare aria dall’esterno, può rompersi rapidamente. Assicurati di sapere cosa hai messo su e nel tuo condizionatore d’aria (e qualsiasi apparecchio) prima di accenderlo.

HOOMEE 400CM Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice – Per Tutti Climatizzatori Mobili, Facile da Montare – Con zip, Chiusura a Strappo
  • MAI PIU’ ARIA CALDA IN CASA – La guarnizione finestra climatizzatore è un...
  • MAI PIU’ ARIA CALDA IN CASA – La guarnizione finestra climatizzatore è un...
  • MIGLIORA L’EFFICACIA DEL CLIMA – Grazie al telo sigillante per...
  • RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO - HOOMEE ama la Terra! Questa guarnizione finestra...
  • FACILE DA INSTALLARE – SENZA FORO AL MURO. Non servono l’adattatore del...
  • UNIVERSALE E PRATICA – Kit finestra climatizzatore portatile adatto a tutti i...
iRhodesy Guarnizione Finestra Condizionatore, Bianco Impermeabile Guarnizioni per Condizionatori Usata per L'arresto Dell'aria Calda (400cm)
  • [Dimensioni Disponibili] Le guarnizione finestra condizionatore sono adatte a...
  • [Barriera Efficiente All'aria Calda] Il design a doppia cerniera, che collega...
  • [Forte Doppia Zip] Supporta i condizionatori d'aria a singolo condotto,...
  • [Materiale Impermeabile] La guarnizioni per condizionatori è fatta di...
  • [Pacchetto] iRhodesy guarnizione finestra condizionatore 1X, nastro adesivo 1X,...
EGNBU 400CM Guarnizione Universale per Finestre, kit per finestre portatile per condizionatore d'aria e asciugatrice mobili, doppia cerniera, facile da montare, protezioni per ricambio d'aria
  • 【Nessun reddito di aria calda】La guarnizione per il climatizzatore EGNBU...
  • 【 Performance di raffreddamento 】Godetevi un ambiente fresco in estate...
  • 【 Riduzione dell'energia 】EGNBU ama la terra! Questa guarnizione per...
  • 【Facile da installare】nessuna perforazione richiesta. Tutto viene fornito...
  • 【Universale:】adatto per tutti i climatizzatori portatili e asciugatrici. Che...
LYUNIT Guarnizione per Finestre da 300 cm per Condizionatori Mobili, Climatizzatori, Asciugatrici, Hot Air Stop per Il Fissaggio a Finestre, Finestre a Battente, Aria Condizionata
  • Facile da montare e non richiede foratura. La guarnizione per finestra per...
  • Risparmiate denaro con la guarnizione per finestre a risparmio energetico:...
  • Amore dell'ambiente: ama la terra. Questa guarnizione per condizionatore mobile...
  • Chiusura lampo extra forte: per la massima tenuta del tubo dell'aria...
  • Per climatizzatori con tecnologia di aspirazione e doppio aspirazione: grazie...
Offerta
Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice, AirLock Per Tutti Condizionatori Portatili | Hot Air Stop – Facile da Installare, Senza Bisogno Di Perforazioni, 400CM
  • 【RAFFREDDARE DURANTE L'ESTATE】 - La guarnizione della finestra blocca il...
  • 【RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI】 - Godetevi la vita ambientale! Questo...
  • 【IMPERMEABILE E FORTE ADESIVO】 - Guarnizione finestra condizionatore d'aria...
  • 【FACILE DA INSTALLARE】 - Nessun utensile o foratura necessaria. Tutto ciò...
  • 【Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile】 - Adatto...
Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Adatto per la Maggior Parte delle Finestre, Adatto per condizionatori mobili, Facile da Installare, non è necessario forare(400cm)
  • Rende più fresco in estate: la guarnizione della finestra blocca il ritorno...
  • Adatto per la maggior parte delle finestre e condizionatori: questa guarnizione...
  • Pratico e multifunzionale: la guarnizione per finestra per condizionatore...
  • Risparmia energia e denaro: con questa guarnizione per finestra, la tua stanza...
  • Facile da montare: non sono necessari strumenti o perforazioni! Basta attaccare...
iRhodesy Guarnizione Finestra Condizionatore, Bianco Impermeabile Guarnizioni per Condizionatori Usata per L'arresto Dell'aria Calda (300cm)
  • [Dimensioni Disponibili] Le guarnizione finestra condizionatore sono adatte a...
  • [Barriera Efficiente All'aria Calda] Il design a doppia cerniera, che collega...
  • [Forte Doppia Zip] Supporta i condizionatori d'aria a singolo condotto,...
  • [Materiale Impermeabile] La guarnizioni per condizionatori è fatta di...
  • [Pacchetto] iRhodesy guarnizione finestra condizionatore 1X, nastro adesivo 1X,...
MOEGFY 400CM Guarnizione Universale Finestre per L’aria Condizionatore Portatile Asciugatrice Tutti Climatizzatori Mobili, Mantene l'aria Fredda Impermeabile Antizanzare, Facile da Installare Con Zip
  • 【Mantiene l'aria Fresca all'interno】L'intero punto dell'aria condizionata è...
  • 【Kit di Guarnizioni Risparmiano Energia】Questo kit di guarnizioni per...
  • 【Economico e Conveniente】Realizzato in materiale impermeabile resistente....
  • 【Facile da Installare】Tutto ciò di cui hai bisogno per installare il nostro...
  • 【Generico e Nessun Danno alla Finestra】La guarnizione della finestra del...
AGPTEK Guarnizione per Finestra da 300CM Isolanti per Aria Condizionata e Asciugatrice Mobili, Impermeabile, Anti UV, Anti-Zanzara con Doppia Cerniera (400CM)
  • 【Blocca l'aria calda - Risparmio Energetico】Il Panno morbido del...
  • 【Facile da installare】 Non è necessario praticare fori o acquistare...
  • 【Tipi di finestre applicabili】 Adatto per i tipi di finestre basculanti di...
  • 【Materiale e design di alta qualità】Realizzato in poliestere 190T + tessuto...
  • 【Buona tenuta e ampia applicazione】 Rendono più efficiente il...