Piastrelli Prima Il Pavimento O Le Pareti Della Doccia?

Retile la tua vasca da bagno è un modo semplice ed economico per trasformare l’aspetto del tuo bagno. La piastrella perde il suo fascino estetico molto prima che inizi a consumarsi. Ci sono buone probabilità che la piastrella della tua doccia sembri obsoleta.

Devi imparare a fare le cose, non importa se stai ristrutturando o costruendo una nuova casa. Non ci sono approcci fissi, ma devi sapere cosa è efficiente. Cose come il cordolo e la disposizione della doccia in piastrelle sono considerazioni importanti.

Devi saperne di più sulla fase di progettazione mentre cerchi le piastrelle perfette da utilizzare nel tuo bagno. Otterrai un quadro più eccezionale della scala del progetto studiando se piastrellare prima il pavimento della doccia o le pareti.

La sequenza è davvero importante? Come mai?

Queste domande probabilmente riceveranno risposte diverse a seconda di ciò che cerchi online e degli esperti a cui chiedi.

Il fatto è che ci sono pro e contro legati al primo posizionamento delle piastrelle sulle pareti o al primo posizionamento sul pavimento.

L’approccio influenzerà direttamente il tempo necessario per completare il lavoro, le competenze necessarie e l’aspetto del progetto completato. Consideriamo entrambi gli scenari.

Quando Piastrellare Prima Il Pavimento Della Doccia?

Quando piastrellare prima il pavimento della doccia

In generale, la costruzione di piastrelle esperte utilizza una tecnica in cui i rivestimenti vengono eseguiti su un pavimento già piastrellato.

L’unico modo per realizzare il progetto senza calcoli extra e una preparazione speciale è installare prima le piastrelle sul pavimento del bagno. Nonostante questa logica, gli esperti di piastrelle si rifiutano di montare le piastrelle sul pavimento prima degli altri.

Questo è importante perché malta e piastrelle possono finire sul pavimento mentre lavori sui muri. Il pavimento di piastrelle che hai appena costruito ne risentirà, anche se non seriamente se stai abbastanza attento.

È possibile ridurre o sfuggire agli effetti dei danni alle piastrelle coprendo il pavimento piastrellato con uno spesso strato di tessuto protettivo o uno spesso strato di malta quando si installano le piastrelle sulla parete.

Tieni presente che la malta deve essere completamente fissata prima di poter montare il muro di piastrelle. Con questo in mente, l’orario di costruzione sarà ampliato piastrellando prima il pavimento.

Quando Piastrellare Prima Le Pareti Della Doccia?

Normalmente si prevede che la piastrella da rivestimento penda sopra la piastrella del pavimento; pertanto, installare prima le piastrelle sulle pareti potrebbe essere più difficile.

Tuttavia, iniziare il progetto con l’applicazione di piastrelle sulle pareti ti aiuterà a prevenire disordine e danni indesiderati dovuti a incidenti con malta e piastrelle.

Per montare meglio i rivestimenti, dovrai essere consapevole di come il rivestimento si blocca sopra il pavimento. Un approccio utilizzato dagli esperti per farlo è utilizzare un libro mastro o un salvaspazio per una facile installazione della successiva piastrella per pavimento.

Se si utilizza questo metodo, prima di posare le altre piastrelle del pavimento, è necessario montare la piastrella del pavimento molto vicino al muro.

È un modo semplice e ragionevole per utilizzare la strategia per adattarsi alle condizioni di sporgenza delle piastrelle del rivestimento, ma deve essere fatto con precisione per creare risultati belli quando vengono posizionate le piastrelle del pavimento.

È importante calcolare con precisione la distanza tra l’angolo e le piastrelle del pavimento.

Queste lacune limiteranno gli sforzi di impermeabilizzazione e influiranno sull’aspetto finale del progetto. Tali lacune devono essere evitate; sia per l’aspetto che per l’efficienza.

Puoi combinare i due?

Se non sei ancora sicuro di lavorare prima le pareti della doccia in piastrelle o il pavimento per il tuo progetto fai-da-te, la buona notizia è che in realtà non devi aderire rigorosamente a nessuno degli approcci.

Le alternative includono un approccio ibrido. Avvia il processo di installazione con la seconda riga. Per etichettare la regione designata per la prima fila di riquadri, puoi usare un salvaspazio.

Su per il muro; fatti strada! Una volta montato il rivestimento, le piastrelle del pavimento possono essere installate fino al muro. Per completare l’installazione delle piastrelle, posizionare con cura l’ultima fila di piastrelle sul muro.

Prendere La Decisione

Il metodo tradizionale di lavorazione delle piastrelle per pavimento richiede tempi più lunghi perché è necessario attendere che la piastrella per pavimento si asciughi completamente prima di iniziare la presa.

Saranno necessari calcoli aggiuntivi per garantire che le piastrelle del rivestimento non siano appese alle piastrelle del pavimento quando inizi a lavorarci. La posa prima delle piastrelle del pavimento ha anche lo svantaggio di cose come la caduta di cemento sul pavimento piastrellato che può causare danni o macchiare le piastrelle del pavimento durante la posa dei rivestimenti.

L’approccio ibrido, che inizia con le pareti ma lascia abbastanza spazio alla base per file aggiuntivi e spazio per appendere, può renderti più efficiente.

Per evitare problemi di impermeabilizzazione, è opportuno evitare gli spazi tra le piastrelle. Considera il tempo e l’efficienza mentre scegli l’ordine di lavoro.

Offerta
LATERN Kit Sistema di Livellamento per Piastrelle, 300Pz Clip Distanziatori da 1,6mm + 100Pz Cunei Riutilizzabili + Pinza per Livellare - Strumenti per L'installazione di Piastrelle per Pavimenti
  • [Alta qualità] Le clip e i cunei sono realizzati in plastica PVC di alta...
  • [Bilanciamento delle piastrelle] Il design mira a bilanciare le piastrelle nella...
  • [Dimensioni] Clip: 2,5 x 3,5 cm, Spessore: 1,5 mm, adatto per piastrelle spesse...
  • [Facile da usare] Basta posizionare la clip sul fondo delle piastrelle,...
  • [Applicabile] Risolve i problemi di costruzione lenta e piastrelle irregolari,...
Set di 50 sistemi di livellamento per piastrelle, kit di strumenti riutilizzabili per la posa delle piastrelle, per la realizzazione di pareti e pavimenti
  • Il livellatore per piastrelle è realizzato in plastica di polipropilene di alta...
  • Il kit del sistema di livellamento è facile da usare, adatto per piastrelle con...
  • Il livellatore per piastrelle è resistente all'usura e riutilizzabile, la...
  • Il sistema di livellamento delle piastrelle può mantenere l'equilibrio delle...
  • La confezione include 50 pezzi del sistema di livellamento delle piastrelle e 1...
CRZJ Piastrellista per Piastrelle, Macchina per Piastrelle - Macchina Vibrante - Strumento di Posa Automatica del Pavimento Elettrico - Adsorbimento Massimo di 200 kg (Size : Two Lithium Batteries)
  • ALTA QUALITÀ - Robusta piastrellatrice a ventosa non cade, forte capacità di...
  • VIBRAZIONE DI REGOLAZIONE DEI PULSANTI - Piastrelle Piastrelle Controllo...
  • MANIGLIA CON DISEGNO BLOCCATO - Aprire il blocco di aspirazione per mantenere...
  • UN PULSANTE DI VIBRAZIONE - Vibrazioni di piastrelle ad alta frequenza,...
  • MIGLIOR SERVIZIO CLIENTI - La soddisfazione del cliente è molto importante per...
100 Pezzi Cunei Per Pavimenti, Clip Livello Piastrella, Strumenti Per Posa Piastrelle, Migliora La Planarità Delle Piastrelle, perl'installazione e la riparazione pavimenti e rivestimenti
  • Materiale Di Alta Qualità: Il cuneo rosso per il livellamento delle piastrelle...
  • Migliora Il Livellamento Delle Piastrelle: Il sistema di livellamento delle...
  • Piccolo Peso Facile Da Trasportare: Il cuneo rosso è fatto di plastica, la...
  • Cunei Riutilizzabili: dopo ogni utilizzo del cuneo rosso, il cuneo può essere...
  • Ampia Gamma Di Usi: il cuneo rosso di livellamento delle piastrelle è uno...
Pinze Pavimento Piastrellisti,Xiuyer Riutilizzabile Livellatori Clip Cunei Sistema Livellamento Piastrelle Localizzatore Piastrellatura Piastrelle Ceramica Strumento Misura Installazione Rosso
  • 【Utilità】 Questa chiave da pavimento è uno strumento pratico per la posa...
  • 【Materiali di alta qualità】 È realizzato in plastica e metallo di alta...
  • 【Imballaggio】 Il pacchetto include 1 sistema di livellamento del...
  • 【Effetto funzione】 Controlla lo spazio tra le piastrelle, la distanza tra...
  • 【Migliora l'efficienza】 Migliora efficacemente la planarità della posa...
Offerta
Do-Electr Piastrellatrice Elettrica per Piastrelle, 10-150Hz Strumento di Installazione Automatica per Piastrelle da 10 Marce Ventosa da 125 x 125 mm Portatile 45 kg & Batteria Al Litio x 2
  • 【Batteria al Litio Ricaricabile】Il piastrellista ha due batterie e una...
  • 【Piastrellatrice Elettrica ad Alta Efficienza】Piastrellatura rapida, forte...
  • 【Potente Ventosa】Il piastrellista ha una ventosa da 125 x 125 mm, che può...
  • 【Regolazione Della Velocità di 10 Frequenze】Il sistema di livellamento del...
  • 【Ampia Applicazione】Adatto per piastrelle in ceramica da 0,1-1,2 m e può...
Yokbeer Macchina per Piastrelle Elettriche 21V, Martello Vibrante per Piastrelle e Piastrelle di Piastrelle, Strumento di Posa Automatico del Pavimento - 200 kg Macchina Adsorbimento Massimo
  • ALTA QUALITÀ: Maniglia di design bloccabile: apri il blocco di aspirazione per...
  • PIASTRELLE PORTATILI: La robusta macchina per piastrelle con ventosa non cade,...
  • CONTROLLO FREQUENZA: Regolazione vibrazione pulsante - piastrelle piastrelle...
  • VELOCE ED EFFICIENTE: Un pulsante di vibrazione - Vibratore di vibrazioni ad...
  • RICARICA VELOCE: Batteria rimovibile di grande capacità, ricarica rapida,...
Sistema di livellamento per piastrelle PRO-SP800 - Per diversi spessori di piastrelle e larghezze di stucco - 250 clip da 1 mm - Strumento per la posa delle piastrelle - Utensili per piastrelle
  • Versatilità - adatto alla lavorazione di accessori per piastrelle e gres...
  • Soluzione sotto la supervisione di professionisti - Ogni lotto di piastrelle...
  • La scelta giusta: è nelle vostre mani; cunei di plastica resistenti che possono...
  • Un solo acquisto - molte possibilità; cunei in plastica resistente che possono...
  • La scelta giusta: sta nel palmo della mano; la superficie scanalata offre una...
Connex COXT790800 - Set di magneti per posa piastrelle
  • Con aperture di controllo, adatto a tutti i formati e tutti gli spessori di...
  • Contenuto: 4 magneti e 4 piccole piastre di rinforzo.
Levigatrice per piastrelle, vibratore per piastrelle 16.8V Strumento per livellare la macchina per la posa di intonaci portatili per piastrelle a parete
  • BUONE CARATTERISTICHE: Vibratore per piastrelle, una pressione è per bloccare,...
  • DESIGN PERFETTO: Riparazione di piastrelle, la chiave del computer intelligente...
  • MATERIALE PREMIUM: Vibratore per piastrelle da parete, ventosa in gomma di alta...
  • VANTAGGI ECCEZIONALI: Piastrellatrici, durata della batteria estremamente lunga,...
  • AMBITO DI APPLICAZIONE: Macchine a vibrazione, adatte per rivestimenti e...