Stai cercando metodi per riparare la tua attrezzatura in ghisa rotta oltre alla saldatura per evitare ulteriori danni alla tua attrezzatura in ghisa? Possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema se rispondi sì.

Le apparecchiature in ghisa sono comunemente utilizzate in ogni casa e industria, poiché sono economiche e facili da realizzare. Il problema con la ghisa è che è fragile per sua natura. Gli sbalzi di temperatura e lo stress fisico possono causare crepe in esso.

La saldatura è il metodo più popolare per riparare le crepe. Tuttavia, la saldatura può causare ulteriori danni alla ghisa. Per evitare ciò, abbiamo valutato vari metodi per riparare la ghisa e ne abbiamo selezionati 3 che funzionavano bene.

Non perdiamo tempo ed entriamo nei dettagli su come riparare la ghisa senza saldare usando questi 3 Metodi

3. Come Riparare La Ghisa Incrinata Con Cuciture Metalliche A Freddo

Le cuciture metalliche a freddo sono un modo ottimo ed efficiente per riparare le crepe sulla ghisa, poiché questo processo non richiede calore o stress estremi. Inoltre, le cuciture metalliche a freddo non danneggiano la ghisa se eseguite correttamente.

Per cucire a freddo un’attrezzatura in ghisa incrinata, seguire i passaggi .

1) Valutare Il Crack

Valutare la crepa nella ghisa è il primo passo verso la cucitura a freddo del metallo. La maggior parte delle volte, la lunghezza della fessura non ha importanza, ma devi vedere se è possibile cucirla a freddo o fondere un altro pezzo interamente. Dopo aver valutato la crepa nell’attrezzatura in ghisa, puoi passare al passaggio successivo.

2) Praticare Fori Lungo La Crepa

Ora che avevi deciso che le cuciture metalliche a freddo sono fattibili. Il passaggio successivo consiste nel praticare insiemi perpendicolari di fori lungo la fessura. Questi fori dovrebbero trovarsi a una distanza specifica l’uno dall’altro. È meglio realizzare un numero diverso di fori per ogni lotto.

Questo ti permetterà di creare punti di forza che manterranno la crepa . Una volta completato il processo di perforazione, puoi passare al passaggio successivo.

3) Unire I Fori

Dopo aver praticato tutti i fori attraverso la fessura, è il momento di unire i fori. Questo ti permetterà di inserire i punti metallici che trattengono la fessura. Avrai bisogno di uno scalpello per unire i fori senza danneggiare la ghisa. Poiché queste spalle rotonde di fori trattengono il punto, quindi è importante non danneggiare il diametro dei fori.

4) Inserimento Dei Punti Metallici

Una volta che tutto è pronto, ora puoi inserire il punto metallico. Devi assicurarti che il punto metallico si adatti perfettamente. Può portare a ulteriori crepe che potrebbero rendere inutilizzabile l’intera attrezzatura. Usa un martello di legno per pressare il punto di metallo. Se del metallo sporge dalla superficie in ghisa, non preoccuparti; ce ne libereremo nei prossimi passi.

5) Cucire I Punti

Le crepe in ghisa possono essere riparate solo con punti metallici. I punti metallici possono rompersi sotto pressione estrema o calore. È possibile aggiungere viti tra i punti di metallo per rafforzare le cuciture di metallo freddo. Dovresti metterli il più vicino possibile e poi cucirli insieme. Queste viti possono essere serrate per aumentare la resistenza e la durata delle cuciture metalliche.

6) Rimuovere Il Metallo In Eccesso

Potresti aver notato del metallo che si attacca alla superficie della ghisa. Il passaggio finale delle cuciture metalliche a freddo è rimuovere questo metallo in più. Per fare ciò, dovrai prima usare uno scalpello. Quindi utilizzare una smerigliatrice per rimuovere il resto del metallo. Questo è importante in quanto aiuta a ripristinare la forma dell’attrezzatura e nasconde eventuali segni di riparazione.

2. Passaggi Per Riparare La Ghisa Utilizzando Stucco Epossidico

Puoi anche usare lo stucco epossidico per riparare le crepe della ghisa. La resina epossidica può essere utilizzata per riparare rapidamente le crepe fungendo da colla.

Segui questi passaggi per riparare perfettamente le crepe nella tua attrezzatura in ghisa.

1) Scelta Del Mastice Epossidico

Ci sono diversi tipi di resine epossidiche disponibili sul mercato. Ognuno di essi viene utilizzato per riparare danni e crepe di un materiale diverso. Per riparare le crepe in una ghisa, devi acquistare epossidici come Quick Steel o JB Weld. Queste resine epossidiche sono le migliori.

Dopo aver scelto e acquistato una resina epossidica adatta per riparare le crepe nella ghisa, allora puoi fare il tuo prossimo passo.

2) Rimozione Di Vernice E Ruggine Dalla Superficie Metallica

In questo passaggio, devi rimuovere la ruggine e la vernice dalla superficie della fessura. Questa ruggine e vernice possono essere rimosse utilizzando carta vetrata a grana 80. Per evitare che le crepe si allarghino, è necessario utilizzare la carta vetrata con un movimento avanti e indietro. Questo processo aiuterà a pulire la superficie delle crepe per una migliore riparazione.

3) Pulizia Della Superficie Metallica

Dopo aver rimosso la vernice e la ruggine, puoi pulire la superficie in ghisa screpolata con acqua, sapone e uno straccio. Dopo aver pulito la superficie della crepa, lasciarla asciugare. Una volta che la ghisa si è completamente asciugata, puoi procedere al passaggio successivo.

4) Utilizzare Resina Epossidica Su Ghisa Incrinata

Una volta che tutto è pronto, mescola la resina epossidica, strizzane un po’ su un cartone e poi mescola con una spatola. Una volta che la resina epossidica è preparata, puoi stenderla dentro e sopra le fessure sulla superficie della ghisa. Assicurati che la resina epossidica sia incorporata nelle crepe. La resina epossidica deve essere rimossa dalla superficie della ghisa prima che indurisca.

Dopo l’applicazione della resina epossidica, è possibile lasciare l’attrezzatura in ghisa per 24 ore. Successivamente, puoi applicare una mano di vernice per nascondere eventuali segni di crepe e riparazioni.

3. Passaggi Per Riparare La Ghisa Incrinata Utilizzando La Brasatura

La brasatura è una delle tecniche migliori e ampiamente utilizzate per riparare le crepe sulle superfici in ghisa. Puoi anche usare questo metodo per riparare le crepe della tua attrezzatura in ghisa. Questo processo utilizza il calore, ma in una quantità ridotta che non è dannosa per la ghisa.

Questi sono i passaggi che puoi eseguire per riparare la tua attrezzatura in ghisa.

1) Scelta Di Una Barra Di Riempimento

Il primo passo della brasatura è scegliere le bacchette di riempimento. Solitamente, nel processo di brasatura della ghisa vengono utilizzate barre di riempimento in nichel e ottone. Dopo aver selezionato una barra di riempimento da brasare, è possibile procedere al passaggio successivo.

2) Preparazione Della Superficie Incrinata Per La Brasatura

Dopo aver selezionato una bacchetta di riempimento, sarà necessario rimuovere ruggine, ossidi o vernice dalla superficie della fessura. Dopo aver pulito la fessura, puoi quindi utilizzare una smerigliatrice o una carta vetrata per creare una sezione trasversale a forma di U. Ciò consentirà al materiale di brasatura di fluire liberamente nella fessura. Inoltre, impedirà anche l’accumulo di punti di stress.

Una volta terminato il processo di levigatura, puoi utilizzare una spazzola di metallo per pulire la superficie rettificata. È quindi possibile rimuovere eventuali particelle di metallo rimaste dal processo di macinazione.

3) Riscaldare La Ghisa

È necessario riscaldare prima la ghisa se la parte o la crepa sono troppo grandi. Ciò preverrà qualsiasi sbalzo di temperatura ed eviterà ulteriori danni all’attrezzatura in ghisa. La brasatura può richiedere del tempo, quindi dovrai riscaldare costantemente la ghisa con un riscaldatore esterno.

Una volta che tutto è pronto, ora è il momento di iniziare la brasatura.

4) Brasatura Della Parte In Ghisa Incrinata

Dopo che l’attrezzatura in ghisa è stata pulita e rettificata, è possibile iniziare il processo di brasatura. Avrai bisogno di riscaldare il ferro con una torcia per brasatura, fino a quando non diventa rosso vivo.

Ora tocca le fessure con l’asta di riempimento, assicurati che la temperatura non sia sufficiente affinché il materiale dell’asta di riempimento inizi a fluire nella fessura. Mantieni la temperatura locale con l’aiuto di una torcia mentre procedi lungo la fessura.

Al termine del processo di colata, lasciarlo raffreddare lentamente. A tale scopo, mettilo in un contenitore di sabbia e coprilo di sabbia. Se questa ghisa riparata si raffredda rapidamente, si spezzerà e si romperà.

Conclusione

Quindi, a questo punto, devi aver saputo che una crepa nella tua attrezzatura in ghisa non è la fine della sua vita. Puoi facilmente riparare queste crepe e usura nella tua attrezzatura in ghisa e portarle alla piena funzionalità.

Puoi anche usare stucco epossidico o cuciture metalliche a freddo per riparare le crepe nelle apparecchiature in ghisa. Ci auguriamo che ora tu abbia qualche idea su come riparare la ghisa senza saldare.

9,0 kg resina epossidica 2K EP legno trasparente plastificatrice resina Epoxy per tavolo in vetroresina, terra, acquario, struttura UV stabile.
  • Qualità premium: resina epossidica cristallina resistente ai raggi UV con...
  • Numerose possibilità di applicazione, tra cui: costruzione di forme,...
  • Compatibile con pigmenti a effetto DIPON in polvere per la produzione di...
  • Requisito di miscelazione 2: 1 a seconda del peso, resina epossidica, resina...
  • Indurisce senza colla e trasparente. Elevata capacità di aerazione, resistenza...
9,0 kg resina epossidica 2 K con indurente EP resina plastificata di qualità professionale, vetro trasparente e inodore, resina epossidica UV
  • DIPOXY - 2K-700: resina epossidica cristallina a bassa viscosità prodotta e...
  • Per gioielli, produzione di tavoli, "River Table", pavimenti, laghetti, acquari...
  • Adatto per modellismo
  • I migliori risultati si ottengono con i nostri pigmenti di colore Effeckt-PPearl...
  • Il DIPOXY-2K-700 privo di solventi viene mescolato nel rapporto di miscelazione...
J-B Weld 37901SPA - Pasta Metallica - Metallo - Alte Temperature - Resina - Epossidica - Metallo - Fori - Tubi di Scarico - Silenziatori - Motore - Crepe - Riparazioni - Fino a 1300ºC - 85,2gr
  • PASTA METALLICA - Sviluppato per consentire riparazioni su ferro, acciaio e...
  • RIPARAZIONI - Molteplici usi per le riparazioni più esigenti. Collettori di...
  • LAVORI MANUALI - Facile utilizzo. Seguire le istruzioni d'uso per ottenere le...
  • EPOXI - A base d'acqua, non è infiammabile e non contiene solventi o composti...
  • METALLO - Una volta asciugato può essere lavorato, forato o levigato. È...
WEICON Resina epossidica pastosa 400 g composto per riparazioni universale impastabile in un pacchetto completo
  • DETTAGLI - Lo stucco in resina epossidica è pastoso / a rapido indurimento /...
  • PRATICO - Contenuto: Rapporto di miscelazione (resina / indurente) - 1:1 / pot...
  • ADESIVO UNIVERSALE - L'epossidico è adatto per la sigillatura / fissaggio /...
  • ADESIVO DI RIPARAZIONE - L'adesivo a 2 componenti è adatto per metallo / legno...
  • WEICON - 100% qualità tedesca - L'epossidico soddisfa i più alti requisiti di...
Polvere di Mica In Resina Epossidica, Pigmento Metallico Luccicante a 8 Colori, Scaglie di Lamina d'oro a 3 Colori Per Resina, Argilla Polimerica, Candele Per Gioielli e Creazione di Vernici 15g
  • Incredibili sfumature metalliche: riceverai fiocchi di lamina d'oro a 3 colori...
  • Pigmento metallico luccicante: diverso dagli altri pigmenti in polvere ANRZO Il...
  • Ampia applicazione: alla ricerca di un fantastico pigmento colorato da...
  • Mica di altissima qualità NON TOSSICA: il colorante in polvere è atossico,...
  • GARANZIA ANRZO INCLUSA: Acquista con fiducia. ANRZO offre un rimborso di 30...
WEICON Resina epossidica pastosa 100 g composto per riparazioni universale impastabile in un pacchetto completo
  • DETTAGLI - Lo stucco in resina epossidica è pastoso / a rapido indurimento /...
  • PRATICO - Contenuto: Rapporto di miscelazione (resina / indurente) - 1:1 / pot...
  • ADESIVO UNIVERSALE - L'epossidico è adatto per la sigillatura / fissaggio /...
  • ADESIVO DI RIPARAZIONE - L'adesivo a 2 componenti è adatto per metallo / legno...
  • WEICON - 100% qualità tedesca - L'epossidico soddisfa i più alti requisiti di...
Offerta
Pattex Power Epoxy Acciaio Liquido, colla epossidica bicomponente color metallo a base di resina epossidica, forte adesivo epossidico per metalli e altri materiali, 1x35g
  • Uso versatile – L’ adesivo bicomponente epossidico consente di incollare...
  • Interni ed esterni – Questa colla bicomponente sopporta temperature da -20°C...
  • Asciugatura rapida – Già dopo ca. 15 min. la resina epossidica metallo sarà...
  • Da trapanare e smerigliare – La miscelazione dei 2 componenti dura 4 min. Dopo...
  • Contenuto – Pattex Power Epoxy Acciaio Liquido, adesivo resistente...
10,5 KG Resina epossidica EpoxyPlast 3D B20 Jewel Cast per resina artificiale, ultra trasparente, eccellente protezione UV, gioielli, resina colata, vetro trasparente
  • MASSIMA RESISTENZA UV: Il nuovo EPOXYPLAST 3D B20 JEWELCAST contiene la più...
  • MASSIMA TRASPARENZA DIAMONTE: Crystal Clear era ieri! Testimone della più...
  • SICUREZZA: EpoxyPlast 3D è atossico, privo di BPA, senza COV. Senza solventi....
  • RESIN ART & MOULDING: Formulato per sottobicchieri, stampi in silicone,...
  • FACILE APPLICAZIONE: rapporto di miscelazione 2:1 in peso, autolivellante,...
Offerta
Resina Epossidica Transparente 4,5kg Bicomponente A+B | Transparente Effetto Acqua per creazioni trasparente | Resina per gioielli + Guanti di protezione, comprese le istruzioni italiane
  • Alta qualità: resina senza BPA e solventi per risultati di colata trasparenti,...
  • Ampia applicazione: lavorazione del legno, modellismo, barca, costruzione di...
  • Made in Germany: il set di resina e indurente è prodotto e confezionato...
  • Conosciuta anche come: resina esposta, epossidica, epossidica, resina...
  • Gratuito: per una protezione ottimale i guanti da lavoro di alta qualità sono...